Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Profilo

Chi sono

Pasquale Calbi: sono un professionista freelance specializzato nel Digital Marketing e nella digitalizzazione delle PMI che propone prestazioni occasionali.

Formatomi nel tempo studiando le tecniche di Digital Marketing, sono in possesso di certificati di competenza statali. Quindi importanti certificati dalle prestigiose accademie britanniche IAB e The Open University. Per ultimo, ho seguito e superato con il massimo dei voti un corso di Social Media Marketing dell’Accademia Formalia promosso dalla Regione Lombardia e da IQNET.

Per questo motivo, oltre alla formazione sono riuscito a formarmi con l’esperienza sul campo, lavorando soprattutto per cooperative sociali, piccole e medie imprese, onlus, attive in svariati ambiti: dalla sanità al commercio, quindi l’assistenza sociale e il commercio al dettaglio di prodotti alimentari. La maggior parte delle attività con cui ho collaborato sono presenti, in ogni caso, nella sezione Portfolio di questo stesso sito internet.

Di cosa mi occupo

Ho svolto lavori di analisi, creazione di contenuti grafici, attività di Social Media Marketing, programmazione di siti internet responsive sia semplici che e-commerce.

Ho potuto occuparmi di Email Marketing utilizzando, prima di tutto, programmi degni di nota come Mailchimp.

Fra le altre attività di cui mi sono occupato, soprattutto degna di nota l’attività di SEO, sia online che offline.

Infine mi sono impegnato nella creazione di contenuti utili per le inserzioni con Google Ads e sui Social Network.

Tutti questi sono i servizi che sono pronto a offrire ai clienti futuri, nelle modalità in cui è specificato anche nella sezioni di questo sito Il Mio Metodo.

In ambito lavorativo mi sono posto l’obiettivo di permettere ai clienti un futuro radioso in digitale low cost. I prezzi dei servizi quindi vogliono essere alla portata di tutti.

Quali strumenti vengono utilizzati

Ogni lavoro viene svolto utilizzando soltanto strumenti di altissima qualità.

La programmazione dei siti avviene tramite WordPress, leader mondiale con il 30% dei siti che portano la sua “firma”. I siti e-commerce sono sviluppati con Woocommerce, plugin open-source di WordPress stesso.

Se vuoi contattami per un preventivo o per chiedere informazioni, ti illustrerò il contratto di prestazione occasionale che sottopongo ai clienti e le modalità di pagamento.

I certificati di cui sono in possesso

Rispetto la tua privacy

Vuoi conoscere le politiche sulla privacy?