
Un modo di lavorare snello
Il Marketing Digitale low cost è la mia missione. Questa sezione del sito rappresenta il mio Portfolio.
I progetti sviluppati rappresentano prima di tutto la digitalizzazione di piccole e medie imprese. Ho spaziato dalla pubblicità sui Social Media alla comunicazione, quindi la programmazione di siti vetrina e di e-commerce.
Ogni lavoro è soprattutto degno di nota per originalità, logistica, modernità, essenzialità e quindi funzionalità, tutte prerogative fondamentali perché un lavoro sia adatto al suo scopo.
Gli obiettivi sono creare un valore per il cliente offrendogli un progetto prima di tutto utile, risolvere i suoi problemi, fargli perdere poco tempo.
I clienti
Come già descritto nella sezione Profilo, i clienti provengono da svariati settori, a dimostrare la grande adattabilità e versatilità del metodo al Marketing Digitale.
Ho avuto l’occasione di lavorare a lungo con la Cooperativa Sociale L’Abbraccio di Matera, curando la sua digitalizzazione a tutto tondo. Questa Cooperativa fa parte del Consorzio materano La Città Essenziale, come l’associazione L’Albero Azzurro, per cui ho creato e gestito presenze social legate a un progetto a termine.
Degno di nota è il lavoro che svolgo per l’Associazione di volontari del Servizio MOMO di Bari. Per loro ho sviluppato una App nativa Android e sono attivo nella gestione del sito.
Un e-commerce oggi giorno è fondamentale per un’azienda e ben lo sa l’Hotel Ristorante Mariano di Stigliano, Matera. Questa azienda mi ha permesso di lavorare a un sito commerciale e creare Mariano Vini, oltre 400 prodotti di eccellenza eno-gastronomica.
Di programmazione mi sono occupato anche per conto di Filipporent, azienda del materano che si occupa di noleggio di piattaforme aeree. Per quest’azienda mi sono occupato anche di SEO Locale, portando l’azienda a essere il primo risultato non a pagamento nella ricerca organica in Basilicata.
Altro cliente è Autoricambi Sarubbi, per cui mi sono occupato di SEO, SEM, Social Media Marketing ed Email Marketing.
Ecco Michele Ungolo, cliente per cui mi sono preoccupato di curare gli aspetti legati al brand design, disegnando anche il logo a mano libera, oltre che di sviluppare un Website personale con blog. Il sito è stato sviluppato tramite WordPress.
Attualmente collaboro con Antica Salumeria del Corso, azienda per la quale ho sviluppato un sito e-commerce curando ogni aspetto, dalla grafica alle fotografie passando per la SEO. Sempre per questa azienda ho creato una presenza su Facebook professionale e mi preoccupo di sviluppare e curare una strategia di Social Media Marketing, utilizzando l’Inbound Marketing e l’advertising.
Inoltre, alla fine del 2020, ho inziato a collaborare con il Panifico Derosa, sviluppando un sito vetrina e occupandomi di Content Marketing e Social Media Marketing.