Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Blog

social proof

Social Proof: cosa sono e come usarli?

Lo sai che esiste un fenomeno sociale secondo cui le persone copiano quello che fanno gli altri per assumere un certo comportamento in una determinata situazione? Trattasi di una sorta di influenza informatica a cui ci si sottopone chiamata Social Proof. Prove di affidabilità di un marchio utilizzati a scopi promozionali. Oggi ti parlerò proprio…
Leggi tutto

bugie sul marketing digitale

Bugie sul Marketing Digitale, sfatiamo luoghi comuni

Nel 2021 sarebbe lecito attendersi che il Marketing Digitale fosse diffuso e così una concezione positiva di questo. Invece la realtà dice che, soprattutto in alcune aree geografiche, sono ancora diffuse bugie sul Marketing Digitale che rischiano di scoraggiare la gente dall’investirci. Ti parlerò di questo, di quei luoghi comuni attorno al Digital Marketing, menzogne…
Leggi tutto

campagne dem

Campagne DEM per il ritorno al futuro

Quest’anno l’email, come invenzione, compie 50 anni. Per alcuni quello delle campagne DEM può essere perciò considerato uno strumento poco all’avanguardia, la realtà tuttavia dice ben altro. Infatti trattasi ancora oggi di uno strumento fondamentale, soprattutto per quanto riguarda l’e-commerce e per fidelizzare il cliente. Ma cosa fare per far funzionare per bene una campagna…
Leggi tutto

programmazione dei post

Programmazione dei post, come e perché?

Avere ben chiaro che genere di post pubblicare, settimanalmente o mensilmente, è ottimo; altrettanto lo è capire come fare a vendere con un post, quindi cosa scriverci. Tuttavia c’è ancora un punto, toccato più di rado, importante per chi intende lavorare con ordine sui Social Media: mi riferisco alla programmazione dei post. Non è necessario…
Leggi tutto

vendere con i post

Vendere con i post, come fare?

È di poche settimante fa un mio articolo in cui ti dicevo che, tra le altre cose, è possibile vendere con i post Social, o quanto meno aiutarti a farlo. Spesso il motivo per cui si riesce a vendere o meno non sta nell’investimento, bensì nelle parole utilizzate. Il copywriting torna spesso nei miei discorsi…
Leggi tutto

strategia di digital marketing

Strategia di Digital Marketing per le PMI

Non si può più pensare di aprire un’azienda e fare a meno di una buona strategia di Digital Marketing. Trattasi della soluzione migliori per i problemi di questi anni, segnati da una crisi difficile da affrontare. Ma perché la risposta sta nel Marketing Digitale? Come può aiutare le aziende? Innanzitutto è bene chiarire, una volta…
Leggi tutto

fomo

FOMO, sai davvero di cosa si tratta?

C’è una strategia di mercato vecchia come il mondo, che tutti conosciamo, ma in cui tutti cadiamo almeno una volta. Hai mai provato quel senso di urgenza che ti spinge a effettuare un acquisto su un sito o su Amazon, ad esempio? Oggi ti parlerò proprio di questo, quella strategia che mira a non farti…
Leggi tutto

esempi di comunicazione persuasiva

Esempi di comunicazione persuasiva per il business

Anche se già diversi mesi fa ne parlai, con 10 regole che ti aiuterebbero a rendere più attraente un tuo articolo e il blog, discutere di copy, con esempi di comunicazione persuasiva, non è semplice. Non si tratta di scrivere in sè per sè, che tecnicamente è una cosa che la maggior parte di noi…
Leggi tutto

sito wordpress lento

Sito WordPress lento? Ecco la soluzione

Avere un sito, al giorno d’oggi, è decisivo per la tua azienda o per te come libero professionista. Tuttavia è facile incappare in un piccolo inconveniente, soprattutto se il tuo sito è bello carico di contenuti, come un grosso e-commerce per esempio. Questo, unito magari a molti plugin utilizzati per implementare maggiori funzionalità, può causare…
Leggi tutto

presenza sul web

Presenza sul web, come migliorarla?

Al giorno d’oggi la differenza per un’azienda può decisamente farla la presenza sul web. Dare un’immagine migliore possibile di sè e del proprio brand, in un’era in cui chiunque cerca su internet la soluzione ai propri problemi, è fondamentale. Vuoi un po’ perché la concorrenza ormai è spietata e poi perché effettivamente al giorno d’oggi…
Leggi tutto