Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Blog

Influencer e Marketing Digitale. La ricetta per il futuro.

Si parla molto spesso di professioni del futuro, anche in ottica crisi post Covid, e quella che spesso viene in mente è quelle dell’influencer. Variabile fondamentale nel mondo del Marketing Digitale, sono quelle figure che orientano le scelte dell’utenza, spesso per le competenze, a volte per la notorietà. Velocizzano l’attenzione nei confronti di un argomento…
Leggi tutto

Consolidare la presenza online. Come fare in pochissimi punti!

IL Covid-19 non ha colpito solamente l’economia ma anche le strategie di Marketing. La maniera di vivere delle persone è parecchio mutata ma resta la necessità delle aziende di fare buon Marketing per mantenere forte la propria presenza online. I migliori veicoli per farsi conoscere online restano determinati strumenti. Così, a maggior ragione durante il…
Leggi tutto

Buyers, sai davvero come individuarli?

Al fine di poter progettare al meglio una corretta strategia di Marketing è fondamentale conoscere i propri buyers. Con questo termine si intendono i destinatari della nostra offerta, i potenziali clienti. Raccogliere più informazioni possibile sarà l’arma giusta per riuscire in questo compito prioritario. Un modello per individuare i buyers! Nei primi decenni del ‘900,…
Leggi tutto

Rimedio alla crisi: suggerimenti utili per ripartire.

In seguito al lockdown moltissime PMI rischiano seriamente il fallimento, si parla di oltre il 38% di esse. Solo nell’ambito della ristorazione, per esempio, 800.000 dipendenti rischiano il licenziamento. Per trovare un rimedio a questa situazione buona parte delle camere di commercio stanno mettendo a disposizione delle piccole e medie imprese dei voucher per pagare…
Leggi tutto

Web Marketing: sai davvero come sfruttarlo al meglio?

C’è uno strumento che ormai è divenuto di fondamentale importanza praticamente per ogni impresa: il Web Marketing. Il Digital ha apportato, senza intenzione di fermarsi, cambiamenti importanti a tutti i livelli e particolarmente nella promozione dei servizi. Quindi sono nate, in azienda, molte figure che prima non esistevano ed erano inconcepibili. Il risultato è che,…
Leggi tutto

Cambiamento Social per turismo e ristorazione

Il settore Ho.Re.Ca sta investendo sempre di più nel mondo dei Social Media, ambito diventando una vera priorità. Ecco come i progetti sui nuovi canali di Marketing hanno superato, per numero, anche quelli riguardanti lo sviluppo di Website. Fino a pochi anni fa, a proposito, tutte le attività del settore erano concentrate proprio sulla creazione…
Leggi tutto

Brand e Social Media. Cosa spinge gli utenti a seguire le aziende?

Da alcune statistiche risulta che ben l’84% degli utenti che acquistano online preferiscono farlo da brand che seguono sui Social Media, instaurando un rapporto fiduciario. L’utilizzo dei Social Media sta crescendo sempre di più. Ovviamente questa crescita non riguarda tutte le piattaforme in egual misura, Facebook ad esempio sembra destinato a registrare un piccolo aumento.…
Leggi tutto

Il Web Marketing applicato al vino! Il modo più semplice per farti strada sul Web.

Applicare le migliori strategie di Marketing al mondo del vino è possibile. I punti in comune fra i due mondi sono tanti, sia nel Marketing che nell’impresa vinicola la pazienza è la virtù dei forti e perseverare porta a un miglioramento del risultato. Come la vigna vuol essere curata di giorno in giorno, così i…
Leggi tutto

Local Marketing per liberi professionisti. Successo garantito!

Il Local Marketing ha la funzione, per un libero professionista, di permettergli di farsi trovare su Google da un pubblico a lui vicino. Generalmente il Web Marketing torna utile soprattutto per chi opera in grandi centri, nei piccoli comuni tutto è molto diverso. Qui, se ad esempio si necessita dei servizi di un avvocato, una…
Leggi tutto

Instagram: da fan a cliente reale, come fare?

Instagram ormai rappresenta una variabile fondamentale per il Social Media Marketing. Quindi si può affermare che, essendo un Social Network, è molto importante per creare una reputazione online. Dare sempre attenzione alla qualità del lavoro è necessario perché i Leads diventino clienti. Per farlo è il caso di attuare un’attenta strategia. Già in un articolo…
Leggi tutto