Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Blog

comunicare con empatia

Comunicare con empatia per vendere di più!

Come si poteva ampiamente prevedere, il Covid ha mutato profondamente la nostra percezione di moltissime cose. I brand stessi hanno vissuto una mutazione passata attraverso una maggiore predisposizione a comunicare con utenti e possibili clienti con maggiore empatia. Si è sempre di più alla ricerca di significati profondi da collegare all’immagine aziendale e la chiave…
Leggi tutto

creare un contenuto virale

Creare un contenuto virale: da dove partire?

Il Content Marketing rappresenta quell’attività del creare e condividere contenuti di valore che attraggano utenti. Questi dovranno poi essere veicolati verso una determinata azione tramite una Call to Action e così magari diventare clienti. In poche parole, ecco spiegato per quale motivo il contenuto è ritenuto essere il re del Marketing. Se di base ora…
Leggi tutto

come sfruttare instagram shopping

Come sfruttare Instagram shopping per vendere?

Anche se i Social nascono come e vanno sempre considerati strumenti atti a creare relazioni, ormai esistono sempre più strumenti che ne incentivano un uso più commerciale. Ovviamente bisogna saper sfruttare questi strumenti offerti, che spesso richiedono quanto meno il possesso di un sito ecommerce. Oggi ti parlerò di nuovo di quella piattaforma Social particolarmente…
Leggi tutto

una storia di marketing

Una storia di Marketing di successo: Pescaria

Analizzare e studiare esempi di aziende che sono riuscire a raggiungere i propri obiettivi online può essere molto utile per riuscire a fare altrettanto con il proprio business. Oggi, a questo proposito, ti parlerò di una storia di Marketing di successo che ha permesso di esportare un’idea di business dove nessuno avrebbe immaginato. Ci troviamo…
Leggi tutto

digitalizzazione delle piccole imprese

Digitalizzazione delle piccole imprese, da dove partire?

Tutti coloro i quali possiedono o amministrano una piccola azienda sanno benissimo quanto possa essere complicato di questi tempi farla fruttare. Per questa ragione c’è una spinta sempre maggiore per la digitalizzazione delle piccole imprese. Infatti tutti quelli che sono stati in grado di approfittare delle risorse offerte dalle nuove tecnologie, dal Covid in poi,…
Leggi tutto

marketing online e offline

Marketing online e offline: perché farli coesistere?

Nel mondo di oggi si parla molto di digitale e di promozione su internet. Quello che può venire spontaneo da chiedersi è se nel mondo di oggi ci sia ancora spazio o meno per quelli che erano i metodi tradizionali di fare marketing. Il marketing online e quello offline possono coesistere oppure è un’utopia? Oggi…
Leggi tutto

regole di un business online

Regole di un business online di successo

L’impresa e il lavoro sono sempre più digitale e chiunque dia una svolta interattiva alla propria professione, vuole avere successo. Internet nel 2022 consente di rendere tutto accessibile a chiunque, diffondere pensieri e rendere ogni azienda più produttiva. Queste sono solo alcune delle ragioni che spingono a investire in questo senso, anche se ci sono…
Leggi tutto

hashtag su linkedin

Hashtag su LinkedIn, come utilizzarli al meglio?

Oramai l’utilizzo di uno strumento come l’hashtag, sia questo su LinkedIn, Facebook o Instagram, per citarne alcuni, è indifferente. I più possono tranquillamente affermare di avere ben chiaro a cosa serve questo strumento, ma non tutti probabilmente potranno dire di saperlo usare davvero bene. Torniamo allora a parlare del Social Media per le aziende e…
Leggi tutto

errori grafici

Errori grafici da evitare per i tuoi contenuti

Oggi più che mai, nel Marketing che diventa sempre più legato ai Social Media, l’occhio vuole decisamente la sua parte. Ci sono piattaforme, come per esempio Instagram, molto incentrate sull’immagine e sulle sue potenzialità in ambito di comunicazione. La popolarità di questo genere di contenuto, decisamente fresco e veloce rispetto ad altri, può portare a…
Leggi tutto

tecniche di vendita vincenti

Tecniche di vendita vincenti: un esempio pratico

La settimana scorsa ti spiegai perché a volte i visitatori scelgono di non comprare ancora, oggi ti spiegherò invece come tecniche di vendita possono essere vincenti. Scoprirai come riuscire a vendere attraverso un esempio di Marketing decisamente pratico incentrato sul copy. La questione è preziosa perché è al di sopra delle professionalità: chiunque può applicare…
Leggi tutto