Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Blog

audience linkedin

Audience LinkedIn, come costruirla?

Sono sempre di più i professionisti presenti su LinkedIn, ormai uno dei principali Social Media. Personal Branding e Inbound Marketing sono i fini più perseguiti su questa piattaforma, dove guadagnare in credibilità, trovare clienti, personale o opportunità di formazione. Uno strumento evidentemente potentissimo, anche se molti utenti non riescono a costruirsi una audience LinkedIn che…
Leggi tutto

woocommerce e whatsapp

Woocommerce e WhatsApp, come usare la app per la chat

In passato è capitato che ti parlassi di come fare Digital Marketing su Telegram, mai ti ho parlato invece di WhatsApp. Indubbiamente WhatsApp prospetta minori potenzialità riguardo a Telegram, sono due applicazioni abbastanza diverse, tuttavia può essere ugualmente utile. L’obiettivo è unire Woocommerce e WhatsApp per un unico fine. Dovresti conoscere entrambi i plugin, fondamentali…
Leggi tutto

errori online

Gli errori online che non ti fanno crescere

C’è un obiettivo che, quando si và a creare un contenuto per il Digital Marketing, unisce tutti i marketers: provare a creare qualcosa che altri utenti condivideranno o salveranno. In gergo si usa il termine shareability per riferirsi a questo obiettivo, che poi è il modo migliore per farsi spazio sui Social Media e sul…
Leggi tutto

emoji per la comunicazione

Emoji per la comunicazione, perché sono importanti?

Da semplici e piccoli simboli pittografici, creati utilizzando la punteggiatura, a oggetti utilizzati in tutto il mondo con facce smaglianti e che possono riflettere qualsiasi stato d’animo. Fanno parte ormai del linguaggio comune, ben oltre la lingua parlata dagli utenti. Attraverso Millenials e Generazione Z, niente è diventato più diffuso e viene utilizzato di più…
Leggi tutto

front development

Front development, scomodi problemi e come risolverli!

Oggi ti parlerò di un argomento probabilmente mai discusso in quasi un anno e mezzo di lavoro, lo sviluppo vero e proprio di un sito internet. Ovviamente non a tutto tondo, non basterebbe diverso tempo di lettura e, come capirai anche da quanto scriverò, la cosa finirebbe per non interessarti più. Così ho scelto di…
Leggi tutto

social proof

Social Proof: cosa sono e come usarli?

Lo sai che esiste un fenomeno sociale secondo cui le persone copiano quello che fanno gli altri per assumere un certo comportamento in una determinata situazione? Trattasi di una sorta di influenza informatica a cui ci si sottopone chiamata Social Proof. Prove di affidabilità di un marchio utilizzati a scopi promozionali. Oggi ti parlerò proprio…
Leggi tutto

bugie sul marketing digitale

Bugie sul Marketing Digitale, sfatiamo luoghi comuni

Nel 2021 sarebbe lecito attendersi che il Marketing Digitale fosse diffuso e così una concezione positiva di questo. Invece la realtà dice che, soprattutto in alcune aree geografiche, sono ancora diffuse bugie sul Marketing Digitale che rischiano di scoraggiare la gente dall’investirci. Ti parlerò di questo, di quei luoghi comuni attorno al Digital Marketing, menzogne…
Leggi tutto

campagne dem

Campagne DEM per il ritorno al futuro

Quest’anno l’email, come invenzione, compie 50 anni. Per alcuni quello delle campagne DEM può essere perciò considerato uno strumento poco all’avanguardia, la realtà tuttavia dice ben altro. Infatti trattasi ancora oggi di uno strumento fondamentale, soprattutto per quanto riguarda l’e-commerce e per fidelizzare il cliente. Ma cosa fare per far funzionare per bene una campagna…
Leggi tutto

programmazione dei post

Programmazione dei post, come e perché?

Avere ben chiaro che genere di post pubblicare, settimanalmente o mensilmente, è ottimo; altrettanto lo è capire come fare a vendere con un post, quindi cosa scriverci. Tuttavia c’è ancora un punto, toccato più di rado, importante per chi intende lavorare con ordine sui Social Media: mi riferisco alla programmazione dei post. Non è necessario…
Leggi tutto

vendere con i post

Vendere con i post, come fare?

È di poche settimante fa un mio articolo in cui ti dicevo che, tra le altre cose, è possibile vendere con i post Social, o quanto meno aiutarti a farlo. Spesso il motivo per cui si riesce a vendere o meno non sta nell’investimento, bensì nelle parole utilizzate. Il copywriting torna spesso nei miei discorsi…
Leggi tutto