Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Blog

Marketing su YouTube. Una tendenza in crescita!

Ho detto varie volte di quanto, ormai, la promozione online del proprio brand sia divenuto fatto di fondamentale importanza. Internet, da ormai decenni a questa parte, ha messo a diposizione uno strumento potentissimo a questo riguardo: i Social Media. Nuovi mezzi di comunicazione accessibili a tutti e con milioni e milioni di utenti sempre collegati.…
Leggi tutto

Email Marketing: come applicarvi bene il copywriting

L’Email Marketing è uno strumento potentissimo per guidare un utente iscritto all’acquisto, oppure per fidelizzarlo. Tuttavia progettare una mail non è sempre semplice, bisogna saper scegliere per bene i colori per le call to action, conoscere le parole spam e, soprattutto, saperla scrivere. Infatti, anche per quanto riguarda le newsletters, ci sono delle regole di…
Leggi tutto

Una strategia di Content Marketing e come attuarla!

Il Content Marketing è un insieme di tecniche atte a portare a un beneficio tramite dei contenuti promozionali. Pensiamo ad esempio a post su Facebook o Instagram oppure a uno qualsiasi degli articoli di questo mio stesso blog. Ma come riuscire a raggiungere l’obiettivo? Alla base ci vogliono certamente conoscenze di copywriting e psicologia dei…
Leggi tutto

Aziende su internet. Come crescere davvero?

Una certezza ormai deve, o dovrebbe, appartenere a tutti: se non sei online non sei praticamente nessuno! Avere un bel negozio, poter contare sul passaparola degli amici, tutto utile ma niente in confronto al web. Ecco perché le aziende su internet sono sempre di più, così come i consumatori che acquistano sempre di più davanti…
Leggi tutto

Più followers sui Social, ecco come riuscirci davvero!

Fra gli obiettivi di un Social Media Manager può esserci senza dubbio quello di portare più followers alle pagine Social aziendali. Di certo questo fatto non deve mai rappresentare un chiodo fisso, perché anche molti utenti che ci seguono possono valere davvero poco senza coinvolgimento. Tuttavia più followers vogliono dire più visibilità per il brand,…
Leggi tutto

Copywriting persuasivo. Le 10 regole fondamentali!

Il Copywriting è la scrittura di testi mirati al raggiungimento di obiettivi di Marketing. Un copywriter lavora sul website, newsletter, inserzioni. In pratica diciamo che il Copywriting è qualcosa di profondamentamente diverso rispetto al giornalismo. Mentre quest’ultimo si occupa soprattutto di fare storytelling, l’altro ha prettamente un obiettivo promozionale e prova a farlo spesso per…
Leggi tutto

Vantaggi del Social Media Marketing per le PMI

Oramai chiunque è a conoscenza dei vantaggi del Social Media Marketing per le aziende e le piccole e medie imprese. Dato il fatto che tantissime persone impiegano molto tempo a navigare sui Social Network, va da sè che essere presenti è di vitale importanza per chi offre un bene o servizio. Alla base di un…
Leggi tutto

Content Marketing: come acciuffare utenti!

C’è una branca del Digital Marketing che riguarda la creazione di contenuti, sia visibili che testuali, atti a rendere riconoscibile e noto un brand. Va da sé il fatto che abbia, evidentemente, grandissima importanza. Sto parlando del Content Marketing! Le fasi di una perfetta strategia sono quattro e anche piuttosto semplici: Ispirazione. Pensa se l’argomento…
Leggi tutto

Commercialisti e Digital Marketing. Come affrontare la digitalizzazione?

La pandemia e il conseguente processo di digitalizzazione che (finalmente) l’Italia sta vivendo travolge quasi tutti i settori. C’è un forte incremento dell’utilizzo di strumenti di Marketing anche fra i commercialisti ed è ovvio chiedersi come possa nascere un binomio fra commercialisti e Digital Marketing. C’era una volta il passaparola ma adesso non c’è più.…
Leggi tutto

Migliore orario per i Social. Esiste? E qual è?

Avrai sentito dire tante volte che prima di pubblicare qualcosa è bene conoscere il giusto orario per i Social. Non c’è ombra di dubbio che questo sia esatto, non per l’orario in quanto c’è un’ora sbagliata e una giusta, quanto per sfruttare al meglio gli algoritmi. Questi rappresentano un ostacolo per quei professionisti di cui…
Leggi tutto