Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Blog

Programmare in WordPress, da dove iniziare?

Ormai programmare con html è quasi indisuso, perché con i CMS è agevole risparmiare tempo e avere un sito funzionale e sempre aggiornato. Fra tutti i CMS, software per la gestione dei contenuti, WordPress è senza dubbio il più famoso e utilizzato. Ben il 30% dei siti nel mondo sono sviluppati con questo programma, tuttavia…
Leggi tutto

Vendere con il Copywriting: si può davvero?

Tanti ti diranno che, in un’ottica di strategie a basso costo e Inbound Marketing, un ruolo fondamentale lo svolga il Copywriting. Allora ci si mette all’opera, ma l’obiettivo di chi investe è solo e soltanto uno: incrementare i guadagni, sul medio e lungo termine ma comunque incrementarli. Quindi verrà da sè chiedersi, a un certo…
Leggi tutto

Il valore del Digital Marketing per aziende e professionisti!

Qual è l’effettivo valore del Digital Marketing per aziende e professionisti? Una domanda che è logico porsi per chi si avvicina a questo campo con l’aspirazione di apportare un valore al proprio business tradizionale. Prima di tutto chiariamo il senso di questa materia: il Digital Marketing è il creare relazioni fiduciarie tra clienti, o potenziali…
Leggi tutto

Community Telegram, perché crearne una?

Ormai diverse settimane fa ho parlato delle grosse potenzialità di un’app come Telegram per il Digital Marketing. Tra tutte, ecco la possibilità di creare BOT o Community Telegram, cosa impossibile da fare su WhatsApp e così promuoversi con un mezzo più diretto e futuristico. Oggi mi soffermerò sulla Community, capire perché, cosa e come ci…
Leggi tutto

Lead profilati, come raggiungerli?

Già qualche settimana fa ho parlato di Lead Generation, di cosa sono i lead profilati, o qualificati che dir si voglia. Prima di scoprire altre maniere per raggiungerli chiariamo, una volta di più, cosa si intende con Lead Generation. Con questa terminologia ci si vuole riferire all‘insieme di tecniche di Marketing atte ad attirare utenti,…
Leggi tutto

Strategia di comunicazione Social: ecco una guida perfetta!

Non molto tempo fa ho parlato della differenza fra Social Media e Social Network, e di come hanno cambiato la concezione di azienda nella mente della gente. Oltre a questo ho accennato al fatto che ci sono tantissime piattaforme, tutte diverse e ognuna si rivolge a un pubblico potenzialmente proprio e diverso dagli altri. Il…
Leggi tutto

Creare un piano editoriale è così importante?

Il Marketing Digitale è fatto soprattutto di contenuti, la loro importanza è stata da me sottolineata molto spesso. Tuttavia c’è dell’altro, senza cui potrebbe complicarsi il raggiungere gli obiettivi che ci si pone: parlo della programmazione. A questo proposito c’è uno strumento molto prezioso anche se a volte sottovalutato, soprattutto da coloro che non sono…
Leggi tutto

Novità LinkedIn. Come miglioreremo la brand awareness?

LinkedIn è uno strumento potentissimo, seppure non molto in voga. Si tratta di un Social Media strettamente legato alla sfera professionale. Consente di trovare lavoro, candidandosi o venendo contattati da recruiters, ma anche di interagire facilmente con persone che fanno il tuo stesso lavoro. Questo è molto importante, perché bisogna sempre tenere a mente che…
Leggi tutto

Contenuti Social Media: quali scegliere e condividere?

Scegliere i giusti contenuti Social Media è fondamentale, non fa nessuna differenza la piattaforma. Contenuti errati possono distruggerti, creare un’immagine sbagliata della tua azienda o di te come libero professionista. Gestire degli account social non vuol dire pubblicare a caso, bensì studiare e scoprire quali cose fanno di più al caso nostro, cosa può aiutarci…
Leggi tutto

Social Media e Social Network: come hanno cambiato le aziende?

Social Media e Social Network hanno cambiato la società in maniera irreversibile. Nuovi modi di relazionarsi, mezzi diversi per conoscere persone, in ambito di Marketing una prospettiva diversa, ultimamente più di successo, per promuoversi. Le persone hanno iniziato ad utilizzare diversamente il web e così le aziende. Tante volte ti sarai chiesto perché questi sono…
Leggi tutto