Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Blog

strategie di marketing fallimentari

Strategie di Marketing fallimentari, ma perché?

Non sempre quello che fai per promuovere il tuo brand va a buon fine, perché esistono strategie di Marketing che sono semplicemente fallimentari. Quando parliamo di Marketing ci riferiamo principalmente a quello digitale e per questo, prima di capire perché una strategia non converte però è necessario specificare due punti: Nessuno può fare Marketing senza…
Leggi tutto

fatturare con l'advertising

Fatturare con l’Advertising

Chiunque, una volta avviato un business, vuole riuscire a fatturare sempre di più e quindi aumentare il profitto. Anche se io preferisco basare le mie strategie sull’Inbound Marketing, è certamente necessario conoscere le potenzialità di strategie basate su uno strumento a pagamento. Questo perché fatturare di più con l’Advertising fatto seriamente è certamente possibile a…
Leggi tutto

il valore dell'email marketing

Il valore dell’Email Marketing nel 2022!

Molti si chiedono se la mail possa essere ancora considerata uno strumento così utile per fare Marketing. Infondo trattasi di qualcosa nata oltre mezzo secolo fa, cambiata pochissimo nel tempo da alcuni punti di vista, ma senza dubbio di fondamentale importanza. Il valore dell’Email Marketing è infatti sempre grandissimo, gode di molta considerazione da parte…
Leggi tutto

la strategia di red bull

La strategia di Red Bull per vendere di più

Un colosso mondiale con un caso di Marketing da analizzare è senza dubbio la Red Bull. Chi non conosce la famosa lattina blu e argento dell’energy drink più famoso al mondo? Posso accettare che non tutti abbiano dato un sorso a questa bevanda almeno una volta nella vita, ma è impossibile trascurare il brand. Ovviamente,…
Leggi tutto

comunicare con empatia

Comunicare con empatia per vendere di più!

Come si poteva ampiamente prevedere, il Covid ha mutato profondamente la nostra percezione di moltissime cose. I brand stessi hanno vissuto una mutazione passata attraverso una maggiore predisposizione a comunicare con utenti e possibili clienti con maggiore empatia. Si è sempre di più alla ricerca di significati profondi da collegare all’immagine aziendale e la chiave…
Leggi tutto

creare un contenuto virale

Creare un contenuto virale: da dove partire?

Il Content Marketing rappresenta quell’attività del creare e condividere contenuti di valore che attraggano utenti. Questi dovranno poi essere veicolati verso una determinata azione tramite una Call to Action e così magari diventare clienti. In poche parole, ecco spiegato per quale motivo il contenuto è ritenuto essere il re del Marketing. Se di base ora…
Leggi tutto

come sfruttare instagram shopping

Come sfruttare Instagram shopping per vendere?

Anche se i Social nascono come e vanno sempre considerati strumenti atti a creare relazioni, ormai esistono sempre più strumenti che ne incentivano un uso più commerciale. Ovviamente bisogna saper sfruttare questi strumenti offerti, che spesso richiedono quanto meno il possesso di un sito ecommerce. Oggi ti parlerò di nuovo di quella piattaforma Social particolarmente…
Leggi tutto

una storia di marketing

Una storia di Marketing di successo: Pescaria

Analizzare e studiare esempi di aziende che sono riuscire a raggiungere i propri obiettivi online può essere molto utile per riuscire a fare altrettanto con il proprio business. Oggi, a questo proposito, ti parlerò di una storia di Marketing di successo che ha permesso di esportare un’idea di business dove nessuno avrebbe immaginato. Ci troviamo…
Leggi tutto

digitalizzazione delle piccole imprese

Digitalizzazione delle piccole imprese, da dove partire?

Tutti coloro i quali possiedono o amministrano una piccola azienda sanno benissimo quanto possa essere complicato di questi tempi farla fruttare. Per questa ragione c’è una spinta sempre maggiore per la digitalizzazione delle piccole imprese. Infatti tutti quelli che sono stati in grado di approfittare delle risorse offerte dalle nuove tecnologie, dal Covid in poi,…
Leggi tutto

marketing online e offline

Marketing online e offline: perché farli coesistere?

Nel mondo di oggi si parla molto di digitale e di promozione su internet. Quello che può venire spontaneo da chiedersi è se nel mondo di oggi ci sia ancora spazio o meno per quelli che erano i metodi tradizionali di fare marketing. Il marketing online e quello offline possono coesistere oppure è un’utopia? Oggi…
Leggi tutto