Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Perché vendere in dropshipping?

perché vendere in dropshipping

Avviare un business online non sempre è agevole, per una questione costi ma soprattutto di materiale. In quest’ottica, una soluzione intrigante può essere senza dubbio la vendita per conto terzi, ma di cosa si tratta? Vendere beni che non si possiedono fisicamente è una soluzione buona per molti perché assolutamente vantaggiosa. In gergo si definisce dropshipping e rappresenta un accordo commerciale fra uno o più fornitori e un venditore finale. Ma perché scegliere di vendere in dropshipping? Quali sono i vantaggi da trarre? In quest’articolo di blog ti parlerò proprio d questo!

La risposta al perché vendere in dropshipping nei suoi vantaggi!

I vantaggi di questo tipo di business sono grossomodo sei e sono i seguenti:

  1. Permette di gestire semplicemente un ecommerce, senza magazzino, imballaggio, spedizione, tracking, resi e neppure ordini. Quindi molto meno lavoro per il venditore finale ma solo per il fornitore.
  2. Possibilità di lavorare in smart. Non essendo un’attività fisica puoi lavorare da qualunque luogo nel mondo!
  3. Pochi costi. La suddivisione di compiti e competenze riduce di molto i costi. Non si acquista merce, non la si deposita, nulla da gestire se non il sito in se per se.
  4. Fornitori da ogni luogo nel mondo. Un po’ come per Amazon, puoi attingere a fornitori da ogni parte nel mondo potenzialmente, dipende tutto dal genere di sito che intendi costruire. Prodotti sempre diversi, mode del momento, uno dei perché del vendere in dropshipping è senza dubbio poter avere accesso a qualsiasi prodotto.
  5. Zero rischi per il venditore. Non c’è rischio di indebitarsi, perché non c’è merce da comprare.
  6. Sarà più semplice, potenzialmente, ottenere risultati in SEO e in guadagno. Più fornitori vuol dire più merce, quindi un sito più grande e quindi più indicizzabile. Soprattutto se i prodotti saranno di nicchia sarà semplice scalare la SERP e quando inizieranno ad arrivare ordini, sempre considerando il fatto che non c’è magazzino o altro, i guadagni saranno più alti per il venditore finale rispetto all’avere un sito di una propria attività fisica.

Come creare un sito del genere?

Vuoi creare un sito che venda in dropshipping ma non sai come fare? Strumenti come WordPress e WooCommerce offrono grandi possibilità di adattamento anche per questo genere di business oltre che per e-commerce classici. Contattami tramite le info che trovi nella Home del mio sito per info e un eventuale preventivo senza impegno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: