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Consigli di Marketing Digitale per imprese

consigli di marketing digitale

Anche se i Social Media e l’Advertising ricoprono certamente un ruolo fondamentale in una strategia di Marketing moderna, sicuramente non sono gli unici strumenti di cui preoccuparsi. Bisogna allargare il proprio raggio d’azione e cercare di sfruttare anche altri strumenti. Fra i consigli utili per chi vuole sfruttare le potenzialità di uno strumento come il Marketing Digitale ci sono almeno quattro aspetti non trascurabili che potenzialmente possono aiutare a convertire molto di più. Insieme vanno a formare una vera e propria strategia di vendita che, se seguita alla lettera, è certamente destinata a portare risultati. Quali sono questi quattro punti?

  1. Il Content Marketing
  2. L’Email Marketing
  3. La SEO
  4. L’Advertising

Oggi ti parlo velocemente di questi quattro, per riuscire a mettere in piedi una vera strategia di Marketing!

I quattro consigli di Marketing Digitale non trascurabili!

Buoni contenuti portano molti vantaggi, creano un rapporto fiduciario fra l’azienda e il pubblico. In un’ottica di Inbound Marketing, generano molti più potenziali clienti. Bisogna allora ottimizzare una strategia vincente che non si basi solamente sui Social Media, ma anche su Blog e magari Video e Podcast.

Per fidelizzare i vecchi clienti nulla è più adatto dell’Email Marketing. Ovviamente bisogna fare attenzione ad alcuni accorgimenti, come ricordare di dare agli utenti di internet sia la possibilità di iscriversi volontariamente che di uscire dalla mailing list che si crea.

email marketing

Lavorare sulla SEO per perfezionarla. Perché indicizzare bene il sito su Google non vuol dire solo trovare una parola chiave, bensì sfruttare magari strumenti per il Local Marketing oppure lavorare sulla velocità del sito.

Quindi gli annunci a pagamento, ovvero il famoso Advertising! Ma perché? Perché anche se i contenuti e la SEO sono strumenti estremamente importanti, sono anche molto competitivi e portano risultati nel medio e lungo periodo. Nel breve termine, la pubblicità a pagamento può rappresentare sicuramente quella spinta in più per ottenere risultati.

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