Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Tecniche di Link building, quali utilizzare?

tecniche di link building

Quando parliamo di tecniche di Link building possiamo pensare a un’ampissima sfilza di cose da poter fare. Tuttavia bisogna sempre fare attenzione ad applicare solo le migliori strategie per riuscire a ottenere dei risultati realmente importanti e performanti. Quali possono essere allora quelle cose che possiamo fare per ottenere di più dal Link building?

Oggi ti parlo di questo, quattro tecniche semplici e limpide che ti aiuteranno a essere linkato meglio sugli altri siti e fare così meglio SEO, che non è solo una questione di blog e contenuti. Scopriamole assieme.

Prima delle tecniche di Link building migliori: un messaggio su altri siti!

La più popolare, la migliore. Una volta trovati su Google i migliori siti della tua nicchia, quelli con un posizionamento SEO migliore del tuo, proponiti per scrivere un guest post. Altra possibilità potrebbe essere quella di scambiare post con un altro sito.

Pratiche di cui tuttavia è certamente meglio non abusare.

Migliorare i tuoi contenuti.

Analizza i contenuti del tuo sito e migliorali perché ottengano maggiori backlink. Ovviamente il miglioramento deve essere sempre reale. Un contenuto deve sempre essere di qualità e portare informazioni importanti a chi legge, se così non è a nulla serve un titolo persuasivo.

Cerca dei collegamenti interrotti verso il tuo sito.

Capita che un collegamento al tuo sito possa interrompersi per qualche ragione. Cerca di capire allora quali sono e contatta il sito che ti aveva linkato per chiedere di poter sostituire il collegamento. Una volta avuto il via libera dovrai trovare un contenuto adatto a sostituire il vecchio ma potrebbe non essere agevole, allora quello che dovresti fare potrebbe essere crearne uno nuovo fatto di proposito.

L’ultima delle tecniche di Link building è un buon comunicato stampa!

Prova a creare un buon contenuto che possa essere riportato sui media digitali. Dopo aver creato un contenuto di qualità, potrai inviarlo a siti web autorevoli che potrebbero ripostarlo.

E tu da dove inizieresti? Quale delle tecniche di Link building applicherai? Dimmelo in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: