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Campagna pubblicitaria efficace: come crearla?

campagna pubblicitaria efficace

Con i Social Media ecco, molto semplicemente, la possibilità di sfruttare una campagna pubblicitaria in modo efficace e per tantissime finalità. Piccole e grandi imprese hanno ormai compreso il valore di questo strumento, la semplicità delle piattaforme aiuta molto ma non tutti riescono a ottenere gli stessi risultati. Infatti è necessario ottimizzare le risorse e creare inserzioni che si rivelino essere effettivamente di successo.

Per fare in modo che gli obiettivi vengano raggiunti ecco la necessità di conoscere nel profondo le caratteristiche delle piattaforme. Bisognerà stabilire obiettivi, studiare il pubblico, analizzarne il contesto e infine monitorarne i risultati. Proseguiamo per gradi.

Creare una campagna pubblicitaria efficace partendo dall’obiettivo.

Quando avvii un’inserzione vuoi raggiungere buoni risultati ed è importante stabilire gli obiettivi giusti. Che questi siano specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e ben calcolati nel tempo. Si può spingere per aumentare la propria notorietà, raccogliere contatti, vendere per esempio.

Stabilito l’obiettivo, bisogna determinare il pubblico da raggiungere. Sesso, età, stile di vita, istruzione, lingua, interessi… tutti dettagli che possono aiutarti a targettizzare il pubblico della tua inserzione in profondità.

Promuovere un’attività presuppone che sia stato analizzato il contesto, ma in che senso? Bisogna conoscere il settore, studiando i competitors con i loro punti di forza e quelli deboli. Raccolte le informazioni, ecco una strategia che tenga conto delle giuste piattaforme sulle quali investire.

Ecco allora, nell’ambito della creazione di una campagna pubblicitaria efficace, il monitoraggio dei risultati ottenuti di volta in volta. Occorre a valutare l’impatto e capire quali modifiche apportare, o se addirittura abbiamo completamente sbagliato tipo di inserzione per raggiungere quelli che erano i nostri obiettivi.

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Conclusione.

Di quelli che sono i vantaggi dei strumenti come Facebook Ads ti ho già parlato. Sfrutta un mix di canali, con grande coerenza nel contenuto, e ottimizza il tuo investimento per raggiungere un pubblico più ampio, fare remarketing e molto altro ancora. Non sai dove investire? Scoprilo da questo vecchio articolo!

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