Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Perché fare SEO è importante?

perché fare seo

In passato ti ho parlato spesso di SEO, dagli errori da evitare di fare alle novità da aspettarsi. Quello che è certo è che si tratta di una componente troppo importante del Marketing perché possa essere tralasciata. Ma partiamo dalle basi: SEO è l’acronimo inglese di Search Engine Optimization, sarebbe a dire l’ottimizzazione per i motori di ricerca come Google!

Proviamo a essere più specifici capendo per bene di cosa parliamo.

Capiamo insieme perché bisogna fare SEO per il tuo sito!

La SEO è tutto quell’insieme di tecniche finalizzate al miglioramento della visibilità di un sito sul web, in pratica un lavoro sul posizionamento della tua pagina web nei vari motori di ricerca. La questione è semplice, se vuoi che il tuo sito sia nei primi posti della SERP per un buon numero di parole chiave devi fare SEO, non c’è altro modo di ottenere risultati nel medio e lungo periodo. Come operare?

Sono parecchi i dettagli da non trascurare nel fare SEO e indubbiamente rappresentano un duro scoglio per chi non ha confidenza con la materia. Dalla scelta delle keywords, da inserire in varie sezioni come slug, descrizione e titolo, a un uso non spasmodico delle stesse. Dai link alle immagini passando per un’assidua attività di Social Media Marketing che pure consente di migliorare moltissimo i risultati.

Perché fare SEO? La risposta alla domanda è semplice soprattutto se osserviamo le cose con lo sguardo di un libero professionista. Vuoi ottenere possibili clienti? Quando una persona ha un problema da risolvere, la prima cosa che fa è fare una ricerca su internet per trovare una soluzione. Attraverso la SEO sarai visibile online e potrai così acquisire nuovi clienti, persone che effettivamente potrebbero essere interessate ai servizi che offri di punto in bianco potranno raggiungere la tua vetrina sul web. Semplice no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: