Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Errori SEO da evitare!

errori seo

Anche se i negozi online sono sempre di più e sempre più complicati da indicizzare in modo organico, soprattutto se non di nicchia, la questione resta comunque di fondamentale importanza. Siti come Amazon resteranno sempre avanti a te e per questo, soprattutto se hai un sito e-commerce, sarà di fondamentale importanza comprendere gli errori nel fare SEO da evitare assolutamente.

Oggi ti parlerò di questo: gli errori che affosseranno il tuo sito influenzandone il posizionamento in negativo e ostruendo le tue opportunità di vendere di più. Di quali parlo?

Quali sono gli errori SEO che ti metterebbero di più in difficoltà?

Potremmo dire che ci sono almeno sette cose da evitare nella maniera più assoluta, gli errori SEO decisivi per il fallimento del tuo sito. Quali sono?

  • Le pagine duplicate. Prodotti molto simili devono comunque avere descrizioni piuttosto differenti. Il copia e incolla finirà per escludere la tua pagina da quelle indicizzate su Google influendo sicuramente in maniera negativa sul posizionamento.
  • Non scrivere i testi in ottica SEO. Title, descrizione, slug, devono necessariamente essere costruiti in ottica SEO per aiutare il sito a posizionarsi meglio.
  • Monitorare le pagine. Sarebbe bene andare a vedere quali sono le pagine meglio indicizzate e quali quelle indicizzate meno bene. Questo potrebbe magari suggerirci come fare per migliorare l’indicizzazione di alcune di queste pagine.
  • Non sottovalutare la possibilità di avere un sito responsive. A Google e ai motori di ricerca in generale piacciono molto i siti navigabile in maniera ottimale da tutti i devices. Perciò occhio a questi dettagli di fondamentale importanza altrimenti il tuo sito verrà irrimediabilmente penalizzato.
  • Raccogliere recensioni. Su internet viene dato molto peso all’affidabilità. Incorporare recensioni positive, magari anche sulla homepage, aiuterà molto la SEO.
  • Aggiornare il sito. Un errore SEO è trascurare aspetti anche grafici del sito. Aggiornare di tanto in tanto la home aiuterà il sito a crescere. In quest’ottica sarà importante anche costruire un sito che effettivamente sia facilmente modificabile.
  • Ultima ma non ultima necessità è quella di offrire una buona user experience al di là del fattore dell’utilizzo su vari devices. Un sito macchinoso, con un checkout difficile, con un servizio clienti assolutamente inesistente, non piacerà ai motori di ricerca i quali lo penalizzeranno.
user experience

Dettagli non trascurabili per la SEO, ma questa poi a cosa serve?

Fare SEO è un fatto di fondamentale importanza per qualunque tipo di sito web. Tanti tendono a sfruttare soprattutto l’advertising, senza neppure sapere magari come farlo. Quando gli effetti della pubblicità a pagamento svaniscono senza prima aver fatto per bene SEO il tuo sito crollerà nelle visite. Per questa ragione, dedicarsi sempre e innanzitutto alla ricerca organica sarà di fondamentale importanza e non c’è altro modo di farlo se non evitando gli errori della SEO citati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: