Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Perché le persone acquistano da qualcuno?

perché le persone acquistano

Tutti coloro che investono online vogliono capire perché le persone acquistano da qualcuno piuttosto che da altri. Bene, il modo di acquistare è cambiato nel tempo e già da prima che si iniziasse a investire in questo senso sul web. Laddove però ormai parliamo soprattutto di vendita online bisogna partire da dei presupposti e comprendere che le persone sono su internet soprattutto per risolvere problemi.

In quest’ottica, molte statistiche ci fanno notare che gli utenti online non sono tanto interessati a banner, intelligenza artificiale quanto e sempre al loro problema. Potremmo dire che in base alle loro esigenze, sono soprattutto tre le cose non trascurabili per fare in modo che le persone acquistino proprio da te.

Le tre cose che determinano il perché le persone acquistano da te piuttosto che da altri!

Ognuno cerca principalmente risposte alla proprie domande, nulla di più. Le persone di oggi sono molto ben disposte a pagare anche di più per un’esperienza personale, ottenere risposte su misura nel momento in cui le cercano. L’evoluzione finale di questo sarà poi che non dovrai più fare pubblicità per te stesso, perché saranno i tuoi clienti a farla per te.

Anche in quest’ottica, c’è da sottolineare che le persone odiano letteralmente essere interrotte, sia da un interlocutore o, come dicevamo prima, da un banner. Molto meglio informare e far capire alla gente in che modo hanno da guadagnare affidandosi a te o acquistando un tuo bene. Trattasi di un semplice passaggio, che otteniamo soprattutto con l’Inbound Marketing, dall’attirare l’attenzione dell’utente all’ottenerla più spontaneamente. Tuttavia è con il terzo punto che otteniamo davvero quello che cerchiamo.

informazioni

La cosa fondamentale per fare in modo che le persone acquistino da te è in un certo senso il valore del contenuto. Parecchie persone tendono a condividere su Facebook o Instagram roba essenzialmente emozionale per raccogliere solo mi piace. Possono certamente riuscirci ma sono contenuti inutili. Il fine di questi deve infatti essere guadagnare l’attenzione con contenuti rilevanti, argomentazioni che servano a risolvere i problemi dell’utenza.

Conclusione.

Il segreto del Marketing oggi? Riuscire a comunicare con i clienti, intercettandoli al momento giusto e nel momento giusto, colpendo con precisione su quelle che sono le esigenze. Tutto questo partendo sempre dal problema dell’utente, intercettandolo con strategie giuste e attirandolo con i giusti contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: