Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Il valore dell’Email Marketing nel 2022!

il valore dell'email marketing

Molti si chiedono se la mail possa essere ancora considerata uno strumento così utile per fare Marketing. Infondo trattasi di qualcosa nata oltre mezzo secolo fa, cambiata pochissimo nel tempo da alcuni punti di vista, ma senza dubbio di fondamentale importanza. Il valore dell’Email Marketing è infatti sempre grandissimo, gode di molta considerazione da parte di chi si occupa di pubblicità per la sua grande efficacia, ma perché? Oggi ti parlerò di quelle ragioni per cui considerare la posta elettronica uno strumento obsoleto è semplicemente folle.

il valore dell'email marketing nel 2022

Il valore dell’Email Marketing in pochi punti significativi.

  • Reputazione e relazione. Il valore numero uno dell’Email Marketing è senza dubbio questo. Ogni azienda online si rapporta con i clienti principalmente tramite le mail e lo fa a partire dall’iscrizione al sito, passando per la richiesta di un feedback, fino al momento di spingere l’utente a tornare ad acquistare. La mail è uno strumento fondamentale innanzitutto per questo.
  • Economica. Basta pensare che Mailchimp, che è il tool per l’Email Marketing più autorevole al mondo, è gratuito fino a una certa soglia di messaggi di posta da inviare al giorno. In ogni caso poi, anche a dover pagare il prezzo resta molto basso rispetto alla capacità di convertire di una campagna di Email Marketing.
  • L’attenzione. Nessuno strumento ottiene risultati come l’Email Marketing. Trattasi di un discorso anche abbastanza logico, perché le persone iscrivendosi a una newsletter dimostrano naturalmente un certo interesse nei confronti di un marchio o di un prodotto. Chiaramente, perché la mail venga aperta più possibile bisogna curare per bene ogni aspetto, come riportato ad esempio in questa guida.
  • Responsive e molto interattive. Ormai la posta elettronica si legge da smartphone ed è già impostata per essere perfetta sul giusto tipo di device, il che la rende ideale per fare Marketing nel 2022. Inoltre le mail sono molto interattive, dandoti la possibilità di poterci inserire di tutto, non solo la classica CTA (scopri il colore migliore per questa da questo articolo)

Utili consigli.

Quello che è utile consigliare è senza dubbio non esagerare con l’invio di posta elettronica promozionale, anche poche al mese possono servire molto a convertire. Inoltre sarebbe una buona cosa studiare a fondo le parole spam, che potrebbero portare il tuo messaggio nella posta indesiderata e fare grande attenzione a mandare mail solo ed esclusivamente ai clienti che ci hanno autorizzato a farlo.

Pronto a sfruttare lo strumento più antico del Digital Marketing per fidelizzare i tuoi clienti e incrementare le vendite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: