
L’impresa e il lavoro sono sempre più digitale e chiunque dia una svolta interattiva alla propria professione, vuole avere successo. Internet nel 2022 consente di rendere tutto accessibile a chiunque, diffondere pensieri e rendere ogni azienda più produttiva. Queste sono solo alcune delle ragioni che spingono a investire in questo senso, anche se ci sono regole di un business online da non tralasciare assolutamente se davvero si vuole avere successo.
Non parlo di niente di particolare: tre semplici regole che un buon business ha bisogno di rispettare per non rivelarsi tempo speso male a rincorrere un’ambizione difficilmente raggiungibile. Oggi ti parlerò di questo, dei soli tre elementi che la tua idea di business non può tralasciare se punta ad essere vincente. Quali sono?

Le tre regole fondamentali di un business vincente!
Come detto, le regole in questione di un business vincente, un progetto che non sia utopistico, sono solo tre e sono le seguenti:
- Deve essere innanzitutto raggiungibile. Sembrerà una cosa scontata ma lo è fino a un certo punto. Spesso molte persone si fermano a un’idea che sembra geniale ma che risulterà difficilmente realizzabile. Per questa ragione, la prima cosa da fare sarà sempre creare un progetto, anche piccolo.
- Il secondo punto riguarda la motivazione. Bisogna che tu dia alla tua attività una mission ben precisa, che deve rappresentare per gli utenti del web la ragione per cui devono scegliere te piuttosto che altri tra i concorrenti che scopriranno nella SERP di Google. La motivazione deve così forte che tutti, non ultimi quelli che saranno i tuoi clienti, dovranno sentirsi parte della tua visione. Questo li coinvolgerà e ti aiuterà a ottenere dei testimonial praticamente a costo zero.
- Chiarezza e semplicità. Quello che più di tutto ti può far vincere la tua guerra, la più importante delle regole di un business online vincente, è affidarsi alle cose semplici. Come quando ti fai programmare un sito da qualcuno: non è tanto importante che sia sensazionale oltremodo, quanto che sia facilmente navigabile per gli utenti che lo visitano. Questo perché, semplicemente, è statisticamente provato che un sito complicato, ricco di fronzoli, viene abbandonato velocemente perché magari gli utenti non capiscono come effettuare il check-out di quel particolare sito web.
Prima ancora di chiederti “perché non comprano?“, assicurati che effettivamente sia semplice farlo!
Conclusione.
Prima di iniziare a lavorare al tuo progetto online, la cosa migliore che puoi fare e comprendere le tre regole fondamentali di un business online. Troppo spesso le persone commettono infatti tre errori: si concentrano su un progetto obiettivamente irrealizzabile, non si concentrano su quello che dovrebbe renderli preferibili e sul bisogno del cliente, sono eccessivi e non si concentrano sulle cose fondamentali.
Cerchi qualcuno che ti aiuti a progettare la digitalizzazione della tua impresa nella maniera giusta? Contattami senza alcun impegno!