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Dentista online: come usare i Social?

dentista online

Con la pandemia tutte le figure professionali sono cambiate, diventando più interattive grazie al web. Nuove frontiere per tutti e chiunque ha cambiato visuale, persino il dentista è diventato online, in un certo qual modo. Ma in che senso?

Soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, ecco l’importanza di dialogare di più con potenziali clienti e followers e questo può avvenire soprattutto con i Social Media. In uno stato come quello italiano, dove il digitale è in forte espansione, il mondo Social è in continua crescita e questo giustifica il bisogno di capire come usare le piattaforme se sei un dentista o un odontoiatra. Non è la prima volta che spiego cosa dovrebbe fare un libero professionista per promuoversi, oggi tratteremo precisamente dei dentisti online.

Essere un dentista online per informare.

I Social, l’ho detto e ridetto tantissime volte, nascono con la finalità di creare un rapporto fra un’azienda, o in questo caso un libero professionista, e i clienti, o potenziali tali. Poi è ovvio che, settore per settore, l’utilizzo e i contenuti possono variare. Per un dentista online, le piattaforme possono rappresentare una possibilità per informare le persone su perché e come curare la propria igiene. Oltre a questo, chiaramente, anche sui servizi offerti dal professionista, sulle tecniche utilizzate, sull’esecuzione delle prestazioni. Tutto questo stando sempre attenti a non fuorviare, proprio in questo campo sono molti i clienti che si lamentano sui Social, e come affermai tempo fa a pubblicare diversi tipi di contenuto in una certa percentuale.

dentista sui social media

Queste linee guida per due ragione:

  1. Come detto, i Social non servono a vendere ma a creare relazioni. Per questo ok parlare anche di sé ma con moderazione.
  2. Un professionista serio, soprattutto uno che lavora in certi settori, tiene a cuore la salute e la soddisfazione dei propri clienti.

Cosa potresti ottenere con questi due semplici consigli?

Oggi chiunque, prima di fare scelte, consulta Google e i Social, soprattutto Facebook, alla ricerca di recensioni. Un lavoro buono, onesto in questo senso, ti aiuterebbe certamente a raccogliere feedback e testimonianze positive. Questo sarebbe di fondamentale importanza per te, un po’ come fosse un passaparola dei giorni nostri.

Sei un dentista o un odontoiatra? Preparati a esportare anche tu la tua attività online e trovare nuovi clienti intorno a te.

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