Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Incrementare vendite online, come riuscirci?

incrementare le vendite online

Si avvicinano i saldi invernali e con loro anche una nuova opportunità di fare offerte e provare a vendere un po’ di più, anche su internet. Tuttavia non sempre è agevole incrementare le vendite online, possono non bastare prezzi più bassi se mancano dei presupposti fondamentali. Oggi ti parlerò di quegli elementi che possono essere semplicemente necessari al fine di ottenere un numero di vendite maggiore.

Cosa è necessario fare per incrementare le vendite online?

Partiamo da un grande presupposto: quello che spesso risulta decisivo in questo senso è la User Experience. Stimolare il cliente, o potenziale tale, è molto importante ma è bene tenere sempre presente che il migliore servizio clienti è quando un cliente non ha bisogno di noi. Questo deve essere il fine da raggiungere quando si pensa all’esperienza di utilizzo di un sito internet. Chiarito questo punto, vengo a indicarti i cinque elementi fondamentali per incrementare le vendite online.

user experience
  1. Rendere facile il Checkout. Spesso le persone abbandonano il carrello perché non riescono effettivamente ad acquistare. Capita che non sia una questione di sito ma di semplice mancanza di dimestichezza, tuttavia è a prescindere un problema reale. Lavorare in questo senso è un buon punto di partenza.
  2. La velocità del sito è fondamentale. Un sito lento, che non si carica, viene generalmente abbandonato dopo cinque secondi. Misura la velocità del tuo sito e prova a velocizzarlo, esistono delle maniere per farlo.
  3. Il prezzo basso potrebbe non bastare. Una cosa decisiva per te potrà essere la raccolta di testimonianze. Le persone innanzitutto si sentono più al sicuro quando vedono che altri già hanno comprato e inoltre tendono spesso a desiderare quello che altri già possiedono, come ti spiegai parlando di FOMO.
  4. Sfruttare i Social Media e il copy. La promozione è di fondamentale importanza per spingere gente sul sito e altrettanto lo è lo scrivere in maniera persuasiva.
  5. Utilizzare l’advertising per incrementare le visite e poi fare retargeting. Questo secondo strumento ti consentirebbe di ritornare a mostrarti a quelle persone che già hanno visitato il sito e che quindi potrebbero comunque essere interessate.

Conclusione.

Per incrementare le vendite online non è abbastanza avere un prezzo concorrenziale. Anche in un periodo dove la gente può essere più propensa a spendere, come nel periodo dei saldi o durante il Black Friday, quelle che sono le cose fondamentali riguardano l’esperienza, la reputazione, il coinvolgimento e il portare più persone possibile sul sito internet. Cerchi qualcuno che ti aiuti ad applicare tutto questo per una buona strategia e cercare di aumentare le vendite sul web per il tuo sito? Contattami senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: