Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

App per marketers: le sei che non possono mancare!

app per marketers

Nel 2021 è possibile gestire tutto un lavoro semplicemente da smartphone, se ti occupi di Digital Marketing. Per farlo è tuttavia necessario disporre dei giusti strumenti, solo allora si riuscirà effettivamente a dare un’accelerata alla propria professionalità. Ma come riuscirci? La risposta è in alcune app per marketers che non devono assolutamente mancare sul tuo smartphone.

Ne ho individuate sei, davvero perfette per chiunque, e che consentono di lavorare bene e sotto vari punti di vista. Scopriamone insieme il nome e la funzionalità.

Le app per marketers che non devono mai mancare.

Uno store ha migliaia di applicazioni ma a te, che lavori nel Digital Marketing, ne servono sostanzialmente sei e sono quelle che seguono:

  1. Canva. Ci è già molto nota l’importanza del contenuto e Canva ci aiuta proprio in questo. Vuoi creare un carosello? Contenuti per i tuoi Social media per poi condividerli? Banner, loghi, newsletter e molto altro ancora? Su Canva puoi comodamente e professionalmente creare tutto questo. La prima app che proprio non può mancare.
  2. Evernote. Per capire di cosa si tratta basta leggere il suo slogan: Controlla il tuo lavoro, organizza la tua vita. Hai un’idea? Devi segnarti un appunto ma non sei al computer? Evernote di permette di raccogliere note creando cartelle, ordinando tutto con un tag, registrando vocali. Tutto questo sarà accessibile da tantissimi dispositivi perché oltre a essere una app è anche un programma online che inoltre può essere collegato a Google Calendar! Un grandissimo strumento.
  3. Facebook Ads Manager. Vuoi controllare le campagne di advertising da cellulare? Allora ti serve assolutamente questa app! Modifica i budget, crea campagne, ricevi notifiche sulle tue inserzioni, tutto in una app per marketers dedicata.
  4. Facebook Business Suite. Gestisci le tue pagine Social e rispetta il tuo piano editoriale, importantissimo per il tuo lavoro, programmando comodamente da cellulare. Da poco permette anche di programmare stories sia su Facebook che su Instagram.
  5. Google Analytics. Quante persone visitano il tuo sito? Da che fonte provengono? Che genere di dispositivo hanno utilizzato? È la prima volta che visitano il sito? Che frequenza di rimbalzo hai? Solo alcune delle informazioni che puoi ottenere dalla più completa applicazione di analisi dei dati di un sito.
  6. InShot. Vuoi creare un video per i tuoi contenuti? Funzionalità professionali per video da caricare subito sui Social Media, volendo.
google analytics

Conclusione.

Gestire un business digitale non è una cosa semplicissima, tuttavia con queste sei app per marketers diventa molto più comodo. Ti aiuterebbero a farlo da smartphone in qualsiasi momento e a fare davvero tantissime cose, tutte molto importanti per te:

  • Crea contenuti, per qualsiasi fine e piattaforma, video e/o immagine.
  • Programma o pubblica immediatamente i tuoi contenuti.
  • Appunta e organizza tutto quello che ti serve.
  • Crea o riorganizza campagne di Advertising sui Social.
  • Analizza tutti i dati inerenti il tuo sito.

Ne aggiungeresti altre? E se sì quali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: