Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Novità su Instagram: cerca sulla mappa!

novità su instagram

Oggi è l’undicesimo anniversario dal lancio ufficiale di uno dei Social Media più apprezzati e diffusi al mondo. Quale maniera migliore di celebrarlo se non con un bell’articolo dove ti parlo di una sua grossa e nuova funzionalità in arrivo? Oggi ti parlerò, quindi, di un’importante novità su Instagram che consentirebbe di trovare agevolmente prodotti e servizi intorno a te. Questo sarà dunque molto utile per gli utenti ma anche per le aziende, le quali potrebbero coinvolgere molto più facilmente nuovi utenti. Proseguiamo con ordine.

Come funziona l’ultima novità su Instagram che sta per arrivare?

Parallelamente alla notizia delle pagine gialle su WhatsApp, l’azienda di Mark Zuckerberg si prepara a lanciare un’altra novità per il business ma su Instagram. Molti utenti tendono ad avere un’abitudine comune, ossia condividere su Instagram le foto dei luoghi che visitano e vanno, sempre sulla piattaforma, alla ricerca di altri da visitare. Da questa necessità, abitudine degli utenti, nasce l’idea di una mappa che indichi dove si trova il luogo del post. Verrà introdotta la funzione Cerca sulla mappa per permettere, appunto, alle persone di visitare luoghi fotografati e sarà sfruttabile in due diverse maniere.

cerca luoghi su insagram
  1. Da un’icona dedicata. Instagram individuerà la tua posizione e ti indicherà luoghi nei tuoi paraggi già visitati da altri.
  2. Tramite gli hashtag. Come quando vuoi che il tuo post venga visto da più persone possibili, facendo attenzione a scegliere quelli giusti, come già ti ho suggerito in passato. Se un utente farà una ricerca scrivendo, per esempio, #bar, ecco che allora Instagram gli mostrerà tutti i bar nelle vicinanze che utilizzano quell’hashtag.

Conclusione.

Questa nuova funzione sarà disponibile per chiunque? Inizialmente sono stati selezionati solo alcuni Stati, nello specifico Italia, Spagna, Grecia e Portogallo. Il lancio avverrà in queste zone d’Europa e, come novità su Instagram, rappresenterà una grandiosa opportunità per il Local Marketing e le grandi città. Dopo Google My Business sei pronto a sfruttare un nuovo potentissimo strumento per farti trovare da chi si trova nei paraggi della tua attività?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: