Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Lead Generation su WordPress: ora più facile che mai!

lead generation su wordpress

Come portare leads qualificati a iscriversi alla tua mailing list? Ti ho già parlato di quest’argomento in passato, ma mai l’ho fatto pensando strettamente a un CMS: Lead Generation su WordPress. Oggi è finalmente giunto questo momento e questo grazie a MailUp, una realtà internazionale di Cremona specializzata in strumenti di automazione per il Marketing. Offre alle aziende ciò di cui hanno bisogno per strutturare strategie di marketing via mail e chat.

Un concorrente italiano rispetto a Mailchimp che da poco si è fatto forte di un plugin su WordPress per raccogliere contatti. Ma per quale motivo dovresti scegliere di installare MailUp For WordPress sul tuo sito? Oggi ti parlerò di questo, del perché questo plugin può fare al caso tuo.

Perché ti serve MailUp per fare Lead Generation su WordPress?

Dunque torno a parlarti di plugin dopo l’articolo su Spoki e a una settimana di distanza da Liquid Assets For Woocommerce. Solo che questa volta ti parlo di una cosa di cui non puoi fare a meno, la Lead Generation.

marketing via sms

Lo scopo di chi ha pensato a questo strumento è facilitare l’iscrizione a un sito. Una soluzione all-in-one molto intuitiva che innanzitutto permette di tenere sempre aggiornati i clienti tramite mail e sms. Tutto questo può avvenire tramite un’esperienza diversa per i visitatori del sito sotto vari punti di vista, che vengo a elencarti.

  • Personalizzare i form di iscrizione alla mailing list
  • Impostare a proprio piacimento i campi obbligatori
  • Permettere di verificare i dati prima di salvarli, un’iscrizione double opt-in in pratica

Questo oltre a funzionalità più canoniche, come l’immediato ingresso degli iscritti alla mailing list. Ovviamente la cosa ha un prezzo, anche se è utilizzabile al 100% già durante il periodo di prova gratuito.

Conclusione.

Fare Lead Generation su WordPress può essere molto più bello con MailUp. Inoltre la possibilità di comunicare via sms con i clienti può rappresentare una grande tattica di Marketing per coltivare i leads. Perché non provare gratuitamente uno strumento così interessante per offrire alla gente un’esperienza migliore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: