Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Liquid Network e WooCommerce, plugin e criptovalute!

liquid network e woocommerce

È arrivata, in realtà già da un po’, una grandissima novità per coloro che hanno business legati alle criptovalute. Liquid Network e WooCommerce insieme non è più un sogno da quando la sidechain ha lanciato il suo plugin gratuito su WordPress, ma con quale obiettivo l’ha fatto? Oggi ti parlerò di questo, di quanto può essere importante per te che operi o vuoi operare in quest’ambito un semplice plugin, tuttavia potresti anche essere uno alle prime armi e allora, andando con ordine, è bene che io ti spieghi innanzitutto cos’è Liquid Network.

Si tratta, come detto, di una sidechain di bitcoin, la quale punta a offrire transazioni, in maniera molto più veloce, alle varie piattaforme di trading. Il discorso dovrebbe essere abbastanza chiaro, al massimo non sai cos’è una sidechain, il che però è fondamentale. Ebbene trattasi di una struttura di dati condivisa e separata che utilizza un peg bidirezionale, il quale consente l’interscambiabilità delle varie risorse a un’alta velocità. Strumenti che in pratica rendono molto più veloci alcune fasi fondamentali per chi fa business nell’ambito delle criptovalute.

Detto questo veniamo a noi con il plugin per WooCommerce!

In cosa consiste il plugin di Liquid Network per WooCommerce?

Se vogliamo dirla in parole povere, il plugin in questione mira ad assegnare asset a prodotti in particolare, come farebbe una gift card. Renderà molto più semplice per chi opera per esempio nei mercati finanziari effettuare sconti particolari, omaggi a clienti specifici e soprattutto a quei clienti che pagheranno tramite criptovalute.

Il bello è che tutto questo avverrebbe senza passare da intermediari, questo perché Liquid Network è un programma open source, a cui chiunque può contribuire. In questa maniera chi opera in questo campo, e si affida al plugin Liquid Assets for WooCommerce, riuscirà ad abbassare i costi, migliorare le proprie strategie di Marketing e guadagnare di più.

bitcoin per e-commerce

Conclusione.

Con l’arrivo di Liquid Network su WooCommerce, le transazioni sugli e-commerce WordPress possono diventare ancora più snelle e veloci e criptovalute come Bitcoin si preparano a essere ancora più sostenibili. Se il tuo business si basa sulle criptovalute non puoi fare a meno di Liquid Network e WooCommerce. Cerchi un programmatore adatto a te? Come si evince dal mio profilo utilizzo soltanto WordPress per programmare i miei siti, anche gli e-commerce. Contattami per un preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: