Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Marketing per ristoratori, tre app preziose per te!

marketing per ristoratori su instagram

Hai un ristorante e vuoi promuoverti sui Social? Ci sono cose di cui non potrai fare a meno, poche in realtà ma talmente importanti che potrebbero trasformare completamente la tua presenza online e sui Social. Se nell’ultimo articolo abbiamo capito per bene perché fare branding sui Social, e in passato non è mancata l’occasione per spiegarti come ottimizzare un profilo Instagram, quello che non ti ho mai detto è come puoi creare dei contenuti perfetti per te. L’unico strumento fisico che ti servirà sarà il tuo smartphone, e qua ci siamo, quindi tre preziosissime app che ti aiuteranno a creare post sensazionali per fare Social Media Marketing su Instagram. Scopriamo insieme come fare Marketing per ristoratori in maniera eccezionale e facile.

Content Marketing per ristoratori, di cosa non puoi fare a meno?

Per migliorare la tua presenza su Instagram hai bisogno di immagini e video di qualità. La cosa può sembrarti banale ma ti assicuro che mi capita spessissimo di vedere post fatti giusto per farli, foto improvvisate e caricate a casaccio, magari simultaneamente su più piattaforme. Tutto questo lede alla tua attività e hai bisogno di strumenti che ti aiutino a fare un buon lavoro.

foto di cibo

Detto dell’imprescindibile compagno di viaggio, vengo al dunque indicandoti le tre app che non possono mancare sullo smartphone di chi possiede un ristorante.

  • Adobe Lightroom. App ma anche programma online, è come un Photoshop in miniatura. Non ha le stesse funzionalità, ma certamente ne ha di sufficienti per permetterti di fare un gran lavoro e migliorare la qualità delle tue foto. C’è una versione gratuita e una a pagamento, che ovviamente è più completa. A prescindere da quale tu scelga, utilizzare questo strumento è garanzia di successo perché ti permettere di giocare bene con ombre, luci, colori, effetti e sai bene quanto l’estetica sia importante nel Marketing per ristoratori.
  • Canva. Anche questa è sia app che programma online. Il tocco grafico in più niente può dartelo come Canva. Tantissimi layout di base sui quali puntare e ovviamente la possibilità di crearli da te. Scelta ampissima di font per inserire testi nelle tue immagini e innumerevoli strumenti, come la possibilità di creare immagini vettoriali, così da poter inserire il tuo logo sulle tue foto per esempio. Ecco sia un piano gratuito che uno a pagamento.
  • InShot. Dunque una app diversa, ben fatta ed estremamente facile da utilizzare. Le foto non sono tutto su Instagram, ti serve un programma che ti faccia montare dei bei video per storie, Reels e IGTV. Inserire testi, basi musicali, effettuare ritagli, velocizzare i video o renderli più luminosi. Una app gratuita per fare tutto questo.

Conclusione.

Non mi stancherò mai di ripeterlo, il contenuto è troppo importante. Bene avere argomenti ma saperli presentare è altrettanto importante quando si punta soprattutto sull’immagine per promuoversi. Ecco, per te che fai Marketing per ristoratori, le tre app che ti consentiranno di creare contenuti di qualità usando semplicemente il tuo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: