Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Branding sui Social Media: perché?

branding sui social media

Nel 2021 se c’è qualcosa che può letteralmente fare la differenza, quella sono i Social Media. Ti faccio un esempio lampante, di quelli che di più non posso. Hai bisogno di un sito e-commerce per la tua piccola attività e non sai a chi rivolgerti, cosa fai? Certamente andrai su Google e su Facebook o Instagram a cercare una soluzione. Per chi offre certi servizi sarebbe un gran bel problema se chi ha fatto la ricerca non lo trovasse oppure si ritrovasse davanti a un profilo trascurato. Questa è, sinteticamente, la ragione per cui fare branding sui Social Media può rivelarsi decisivo.

Ottenere risultati è complicato, c’è investimento sopratutto di tempo da tenere in considerazione, ma il gioco vale la candela. Scopriamo insieme il perché!

Le cinque ragioni per cui fare branding sui Social Media è la scelta giusta.

I Social Media sono la scelta giusta per tutta una serie di ragioni che vengo a elencarti di seguito:

  1. Fare Brand Awareness. Prendiamo da esempio il solo Instagram, che non è certamente la piattaforma più utilizzata al mondo. Vanta ben 39 milioni di utenti maggiorenni! Sono tutti potenziali seguaci e acquirenti, facendoli entrare in contatto con il tuo brand imparerebbero a conoscerlo.
  2. Rendere autentico il rapporto con gli utenti ed entrare a far parte delle loro preferenze. Tramite i Social ti rapporti con gli utenti del web e crei un rapporto di fiducia con tutte le persone presenti e questo ti aiuterebbe certamente a vendere di più.
  3. Analizzare gli insights. Fare branding sui Social ti permetterà di analizzare i tuoi buyers, scoprire in pratica chi è il tuo cliente tipo. Inoltre potresti misurare agevolmente la risposta del pubblico alla tua offerta, questo soprattutto pubblicando assiduamente.
  4. Vuoi raggiungere più persone? Sui Social puoi sfruttare le inserzioni a pagamento per riuscirci. Non sempre è preferibile utilizzare Facebook Ads, ci sono occasioni in cui Google Ads è più adatto ma non ti preoccupare, puoi capirlo agevolmente da questo mio articolo.
  5. Creano traffico sul tuo sito. I Social Media, molto semplicemente, possono essere un ottimo veicolo verso il tuo sito internet. Se io per esempio pubblicassi questo mio articolo su Facebook, Instagram e LinkedIn avrei facilmente la possibilità di spingere utenti a visitare il mio sito.
cinque ragioni per fare branding sui social media

Conclusione.

Ricorda sempre che la variabile fondamentale per fare branding sui Social Media è e sempre sarà la pazienza. Dubita da quelli che hanno da proporti soluzioni dai risultati immediati: le scorciatoie sui Social non funzionano e non portano alcun beneficio al tuo brand. Hai bisogno di consigli sulle piattaforme da scegliere per il tuo business e su come stilare un piano editoriale che ti consenta di lavorare in maniera ordinata? Contattami per un confronto gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: