Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Vendere con i post, come fare?

vendere con i post

È di poche settimante fa un mio articolo in cui ti dicevo che, tra le altre cose, è possibile vendere con i post Social, o quanto meno aiutarti a farlo. Spesso il motivo per cui si riesce a vendere o meno non sta nell’investimento, bensì nelle parole utilizzate. Il copywriting torna spesso nei miei discorsi perché effettivamente ricopre un ruolo fondamentale nella vendita e nel Marketing. Oggi ti rivelerò i segreti per scrivere bene i tuoi annunci, renderli accattivanti agli occhi dei tuoi followers sulle piattaforme Social.

Il copywriting per vendere con i post.

Si possono riassumere in sei punti le caratteristiche che deve avere un testo perché possa effettivamente spingere l’utente a compiere l’azione che desideriamo.

copy per vendere con i post
  1. Ricorda di esagerare. Rendi maggiore la percezione di quanto vendi, puoi farlo annoverando maggiori caratteristiche di quello che vendi. Non si tratta di mentire, quanto di esagerare con i dettagli.
  2. Fai sembrare una cosa ovvia. Un prodotto complicato a volte è difficile da vendere, la soluzione sta nel farlo sembrare logico in quello che è.
  3. Farlo percepire come più economico. L’accessibilità è un valore e, se effettivamente offri un bene o un servizio a un prezzo più economico rispetto ai competitors, allora è giusto fare forza su questo aspetto.
  4. Punta sulla qualità. Vendi prodotti di qualità, allora concentrati su questo punto. Occhio però a non mentire, come per il primo punto è decisamente importante che agli occhi del cliente la realtà non tradisca aspettative. E se proprio vuoi stupire? Allora prova a creare una categoria, solo allora potrai vantarti di avere il meglio sulla piazza e sarà un fatto ovvio.
  5. Quello che vendi deve essere una soluzione a un problema. Ho detto e ripetuto tantissime volte di come bisogna sempre puntare a soddisfare un bisogno, fai leva nel tuo post su come ciò che vendi può essere una soluzione.
  6. Cita caratteristiche e benefici. Ad esempio, vendi miele? Allora spiega quelle che sono le principali caratteristiche del tuo miele e quali benefici è in grado di dare a chi lo consumerà.

Conclusione.

In realtà questi metodi, questi spunti per la scrittura, non sono cose così geniali, penserai. Probabilmente ne hai già utilizzati alcuni e magari non ti hanno portato un guadagno effettivo. Cosa fare allora? Se tu fossi un esperto ad esempio di Facebook Ads e Business Manager, sapresti che è possibile creare un’inserzione e scrivere più testi, che Facebook alternerà nell’annuncio. Questo potrebbe sicuramente permetterti di raggiungere il pubblico e colpirlo di più, perché alcuni testi possono essere più adatti di altri a seconda del tipo di pubblico e di prodotto. Vuoi una mano a creare inserzioni con vari testi per avere maggiore possibilità di catturare pubblico e vendere con i post sui Social? Contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: