
Non si può più pensare di aprire un’azienda e fare a meno di una buona strategia di Digital Marketing. Trattasi della soluzione migliori per i problemi di questi anni, segnati da una crisi difficile da affrontare. Ma perché la risposta sta nel Marketing Digitale? Come può aiutare le aziende? Innanzitutto è bene chiarire, una volta per tutte, di cosa parliamo quando usiamo la parola Marketing.
Si tratta di un insieme di tecniche volte a promuovere un bene o un servizio, strategie a vantaggio sia del consumatore che dell’azienda. Nel corso dei decenni si è passati da un Marketing focalizzato sulla vendita a uno che invece mira maggiormente a instaurare relazioni e questo soprattutto grazie ai moderni mezzi di comunicazione. Ecco infatti l’applicazione del Marketing con tecnologie digitali e internet. Tornando al principio, voglio farti capire per quale motivo, se hai un’azienda o sei un libero professionista, non puoi prescindere dal Marketing Digitale.
Perché non puoi fare a meno di una strategia di Digital Marketing?
Ormai, sopratutto dopo l’arrivo della pandemia, le persone tendono a non recarsi più nei negozi fisici, preferendo spesso sfruttare mezzi digitali per soddisfare i propri bisogni. Ecco in pratica il presente e il futuro della commercializzazione e, come puoi leggere dalla frase precedente, il motivo è semplice ma decisivo. Il settore sta vivendo, di conseguenza, una crescita continua e perentoria che lascia indietro coloro i quali si ostinano a non adeguarsi al mercato moderno. Nasce quindi il bisogno di avere una strategia di Digital Marketing efficace, che ti aiuti a farti spazio in un mondo ampissimo ma senza dubbio concorrenziale. Cosa può aiutarti a farti spazio fra i tuoi competitors? Sicuramente un’offerta diversa dalla loro e che sappia soddisfare in pieno la domanda, tuttavia non andresti da nessuna parte senza due piccole cose che vengo a presentarti e che ti permetteranno di essere trovato su Google.

Cosa ti serve per farti trovare sui motori di ricerca?
Puoi avere le migliori idee del mondo, ma se non riesci a farti trovare sui motori di ricerca allora è tutto vano. Come puoi fare? Hai due strade percorribili, singolarmente o insieme:
- Fare SEO
- Fare SEM
Per SEO si intendono delle tecniche, tanti piccoli dettagli, che generano traffico organico e gratuito verso il tuo sito. Sono moltissimi gli strumenti che ti aiutano con la SEO, dai Social al blog passando per i link.
Quindi c’è la SEM, che indica tutte quelle attività a pagamento che creano traffico verso il tuo sito. La cosa è sicuramente meno impegnativa da farsi in termini di tempo ma, ovviamente, molto di più in termini economici.
In entrambi i casi non puoi fare da solo e hai bisogno di una mano esperta. Sono un freelance specializzato nel Digital Marketing a tutto tondo e offro servizi di Marketing veloci, a prezzi concorrenziali e studiati per il cliente. Vuoi lanciare la tua attività online ma non sai a chi rivolgerti? Contattami per un preventivo gratuito e senza impegno alcuno.