
Al giorno d’oggi la differenza per un’azienda può decisamente farla la presenza sul web. Dare un’immagine migliore possibile di sè e del proprio brand, in un’era in cui chiunque cerca su internet la soluzione ai propri problemi, è fondamentale. Vuoi un po’ perché la concorrenza ormai è spietata e poi perché effettivamente al giorno d’oggi se non si ha una presenza online non si è nessuno, ma questa deve essere forte e fatta per bene. Una presenza trascurata e poco professionale, infatti, potrebbe ledere all’azienda, per cui è necessario un lavoro radiale e professionale. Da dove partire?
Da dove iniziare per una presenza sul web più forte?
Tutto è importante e la tua strategia deve essere radiale, come dicevo già prima. Tuttavia sono riuscito a riassumere un po’ le cose per renderti la vita più facile, così sono riuscito a trovare i tre punti, solo tre, imprescindibili per una presenza online davvero forte.

- Account Social professionali. I Social Media hanno rivouzionato il modo di approcciarsi, non solo fra persone ma anche fra aziende e lead. Proprio così, Facebook e le altre piattaforme ormai ricoprono un ruolo importantissimo nelle strategie di Lead Generation. Ok la scelta del giusto Social Media, certamente è necessario conoscere per bene gli algoritmi, ma la cosa fondamentale sarà sempre il contenuto. A questo proposito ti ho parlato ultimamemente di quali contenuti creare per un buon piano e non lo dimenticare mai perché la cosa è decisiva.
- Ottimizzare il tuo sito per chi naviga da smartphone. Non dovrebbe esserci ancora bisogna di specificare questo punto, però farlo è sempre bene e ti suggerisco un motivo in più per farlo. È logico pensare che, oramai, tutti navigano soprattutto da dispositivi mobili ma non è tutto qui, infatti Google favorisce nella SERP i siti che offrono una buona esperienza da mobile. Semplicemente, se il tuo sito è navigabile da smartphone, probabilmente venderai di più.
- Rendere migliore possibile la User Experience. Tutto quello che fai deve essere fatto in funzione dell’utente. Il tuo sito deve essere facilmente navigabile, questo è quanto è più importante, in modo che l’utente non trovi difficoltà. Il terzo punto, ovviamente, deve riguardare tutti gli aspetti: dal mero navigare all’iscrizione; dall’effettuare il pagamento al conoscere le politiche di reso. Tutto deve essere facile, ogni cosa deve essere chiara.
Conclusione.
La rete avvicina tutte le persone e apre una finestra sul mondo per ogni azienda. Tuttavia c’è bisogno di qualcosa di più! Viviamo un’epoca di Marketing aumentato, nel senso che la concorrenza è talmente alta che pensare di accontentarsi di strumenti improvvisati altro non è che un modo come un altro per condannarsi all’insuccesso. Quello di cui necessiti sono strumenti adatti per fare Social Media Marketing per bene e altri che ti consentano di avere a disposizione il sito migliore possibile. Sicuro di riuscire a fare questo da solo? Contattami per un consiglio o una consulenza.