Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Presenza sul web, come migliorarla?

presenza sul web

Al giorno d’oggi la differenza per un’azienda può decisamente farla la presenza sul web. Dare un’immagine migliore possibile di sè e del proprio brand, in un’era in cui chiunque cerca su internet la soluzione ai propri problemi, è fondamentale. Vuoi un po’ perché la concorrenza ormai è spietata e poi perché effettivamente al giorno d’oggi se non si ha una presenza online non si è nessuno, ma questa deve essere forte e fatta per bene. Una presenza trascurata e poco professionale, infatti, potrebbe ledere all’azienda, per cui è necessario un lavoro radiale e professionale. Da dove partire?

Da dove iniziare per una presenza sul web più forte?

Tutto è importante e la tua strategia deve essere radiale, come dicevo già prima. Tuttavia sono riuscito a riassumere un po’ le cose per renderti la vita più facile, così sono riuscito a trovare i tre punti, solo tre, imprescindibili per una presenza online davvero forte.

sito responsive per migliore presenza sul web
  1. Account Social professionali. I Social Media hanno rivouzionato il modo di approcciarsi, non solo fra persone ma anche fra aziende e lead. Proprio così, Facebook e le altre piattaforme ormai ricoprono un ruolo importantissimo nelle strategie di Lead Generation. Ok la scelta del giusto Social Media, certamente è necessario conoscere per bene gli algoritmi, ma la cosa fondamentale sarà sempre il contenuto. A questo proposito ti ho parlato ultimamemente di quali contenuti creare per un buon piano e non lo dimenticare mai perché la cosa è decisiva.
  2. Ottimizzare il tuo sito per chi naviga da smartphone. Non dovrebbe esserci ancora bisogna di specificare questo punto, però farlo è sempre bene e ti suggerisco un motivo in più per farlo. È logico pensare che, oramai, tutti navigano soprattutto da dispositivi mobili ma non è tutto qui, infatti Google favorisce nella SERP i siti che offrono una buona esperienza da mobile. Semplicemente, se il tuo sito è navigabile da smartphone, probabilmente venderai di più.
  3. Rendere migliore possibile la User Experience. Tutto quello che fai deve essere fatto in funzione dell’utente. Il tuo sito deve essere facilmente navigabile, questo è quanto è più importante, in modo che l’utente non trovi difficoltà. Il terzo punto, ovviamente, deve riguardare tutti gli aspetti: dal mero navigare all’iscrizione; dall’effettuare il pagamento al conoscere le politiche di reso. Tutto deve essere facile, ogni cosa deve essere chiara.

Conclusione.

La rete avvicina tutte le persone e apre una finestra sul mondo per ogni azienda. Tuttavia c’è bisogno di qualcosa di più! Viviamo un’epoca di Marketing aumentato, nel senso che la concorrenza è talmente alta che pensare di accontentarsi di strumenti improvvisati altro non è che un modo come un altro per condannarsi all’insuccesso. Quello di cui necessiti sono strumenti adatti per fare Social Media Marketing per bene e altri che ti consentano di avere a disposizione il sito migliore possibile. Sicuro di riuscire a fare questo da solo? Contattami per un consiglio o una consulenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *