Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

IGTools, di quali non puoi fare a meno?

igtools

Se c’è un Social Media che più di tutti sta spopolando questo è senza dubbio Instagram. Account in crescita e funzioni sempre nuove che ne stanno facendo forse la piattaforma più completa, spingono le aziende a investire. Da qui ecco anche la crescita di figure lavorative dedicate, interne all’azienda o soprattutto freelance. Ebbene, se vuoi districarti in questo mondo hai bisogno di aiuto. Puoi avere tutte le migliori idee ed essere il più esperto igers al mondo, tuttavia se non ti organizzi e ottimizzi i processi non andrai da nessuna parte. Vuoi essere competitivo? Hai bisogno di pochi IGTools, strumenti che automatizzano e ti supportano nel lavoro. Oggi ti parlerò di questo, degli attrezzi fondametali per fare Social Media Marketing su Instagram.

tool per instagram igtools

Quali IGTools scegliere?

Ti ho parlato in passato di strategie e algoritmo di Instagram ma forse mai davvero di come creare e impostare il contenuto, quindi analizzare il tuo lavoro.

  1. Innanzitutto dovrai creare il contenuto e per questo necessiti di un programma online, o anche app, come Canva. Canva è speciale perché con poco più di cento euro all’anno ti permette di creare, molto semplicemente, qualunque tipo di contenuto, non solo per Instagram, in maniera estremamente professionale. Spunti di ogni tipo, tutto perfettamente impostato, scaricabile in tantissimi formati con immagini ed elementi privi di copyright.
  2. Creato il contenuto dovrai organizzarne la pubblicazione. Siccome è importante che tu pubblichi al giusto orario, ecco IGTools dedicati alla programmazione della pubblicazione. Niente di migliore che uno strumento ufficiale per fare questo e farlo bene; io consiglio e utilizzo Creator Studio. Si tratta del tool di Facebook che ti fa automatizzare la programmazione dei contenuti su Instagram e, ovviamente, su Facebook. Occhio, non è possibile programmare le storie ma solo pubblicarle immediatamente.
  3. Fatto ciò ti servirà un tool che ti permetta di analizzare il tuo account. Il migliore? Senza dubbio Hootsuite! Questo potentissimo strumento ti consente di analizzare in maniera completa il tuo profilo e gli hashtag più competitivi per la tua cerchia.

Conclusione.

Utilizzare questi IGTools ti consentirà di aumentare la qualità del tuo lavoro, molto semplicemente. Questo è il motivo per cui affidarsi a un tool per una determinata questione è fondamentale. Ricorda sempre che non è importante tanto l’intenzione, che può essere straordinaria e certamente apprezzabile, quanto il mezzo che si sceglie per metterla in pratica. Nel Digital Marketing, e soprattutto nel Content Marketing e Social Media Marketing, la qualità è fondamentale!

Hai bisogno di aiuto con questi IGTools? Oppure hai dubbi? Contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *