Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Novità Social per il 2021: Clubhouse!

Da anni a questa parte i Social Network fanno registrare una forte tendenza allo sfruttamento delle immagini. Proprio per questo motivo la più grande novità Social dell’anno pare essere una piattaforma che basa tutto quello che offre sui contenuti vocali. Quanto meno tutto ciò desta grande curiosità negli utenti di internet, facendo partire la cosa sicuramente con il piede giusto. La piattaforma in questione è Clubhouse e, prima di scoprire come può essere sfruttato per il Marketing Digitale, è buona cosa capire come funziona.

Clubhouse è un insieme di stanze, chat audio, dove ognuno può entrare, ascoltare e prenotare il proprio intervento. Chiaramente alle spalle c’è un algoritmo che si basa sugli interessi personali e gli argomenti, di conseguenza, spaziano dalla politica, al Marketing Digital passando per lo sport. L’assenza di una telecamera disinibisce, assecondando le esigenze di molti utenti.

La novità Social di Clubhouse applicata al Marketing.

Però come fare pubblicità con uno strumento del genere? Alla data di oggi, 06/02/2021, non esistono possibilità di sponsorizzazione, tuttavia sono certo che molte aziende proveranno ad anticipare i competitors per aumentare la visibilità e migliorare la brand reputation.

Allora l’unica strada percorribile ad oggi, una strada molto importante, è quella dell’Influencer Marketing. In passato ho detto di come esistano vari generi di influencer, questa novità Social, senza ombra di dubbio potrà finire per dare grossa visibilità a tutti coloro che, competenti, sapranno indirizzare l’opinione e il gusto degli utenti nei vari settori.

Cosa attendersi da Clubhouse?

La pecca è solo e soltanto una: la app, per ora, è disponibile solo su iOS. Per questo motivo c’è ovviamente da aspettarsi che venga programmata anche per Android, solo allora probabilmente inizieranno gli investimenti delle grandi aziende.

Conclusione.

Per il 2021 è in espansione una grandissima novità Social, una piattaforma destinata a dare grande voce agli influencer, con tutte le conseguenze del caso in ottica di Marketing. La domanda che c’è da porsi è: quanto un Social Network fondato su contenuti eslclusivamente audio saprà farsi largo in un mondo che dà sempre più importanza all’immagine?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *