Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Novità di Facebook. Come cambierà?

Ormai nessuno, azienda o libero professionista, può fare a meno di promuoversi sui Social Media. Tuttavia questi sono in continua evoluzione e bisogna stare sempre aggiornati. Così, anche nel 2021, ci aspettano delle novità, anche sul più autorevole e trafficato dei Social: quali novità di Facebook aspettarsi dunque? Gli aggiornamenti riguarderanno soprattutto la user experience degli utenti sulle pagine professionali.

Soprattutto design e interazione tra le novità di Facebook.

Una rivisitazione molto interessante del design delle pagine, con una maggiore accessibilità a sezioni come commenti e bio per tutti i visitatori. Queste novità non saranno importanti solamente per i visitatori, forse più per le aziende. I Social Media Manager potranno instaurare maggiormente un filo diretto con gli interlocutori, coinvolgendoli di più. Se si tiene presente che i Social Media per l’uso aziendale nascono con il presupposto di rafforzare la brand identity e la customer satisfaction, allora va da sè che queste novità saranno importantissime per le aziende.

Quindi seguire una pagina risulterà un’esperienza nuova per un follower, con i commenti delle persone più autorevoli che compariranno in alto, con tutto quello che ne consegue, rappresentando questi dei potenziali influencer molto importanti per la conversione.

Ecco anche un formato diverso per domande e risposte testuali, con la possibilità di creare una parte dedicata proprio alle domande dei followers su qualunque argomento loro desiderino.

Infine, fra le novità di Facebook, l’ispirazione a una recente rivoluzione lanciata da Instagram. Basta col dare risalto ai like, ecco molto più peso per il numero di followers per misurare l’engagement.

Conclusione.

Con il nuovo anno ecco la possibilità, per le aziende, di migliorare la propria attività su Facebook con poche novità che, tuttavia, possono aiutare molto ad accrescere la brand reputation. Sei pronto a dare ulteriore impulso al tuo business grazie all’online e alle novità di Facebook?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *