Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Il Web Marketing in sei passaggi

Ormai nessuna azienda, anche minimamente ambiziosa, può fare a meno del digitale. La domanda che però sorge spontanea è: da dove iniziare con il Web Marketing per non bruciarsi subito? Di strumenti, teoricamente, ce ne sono tantissimi, tuttavia bisogna scegliere con molta cautela perché, come detto anche in passato, strumenti sbagliati possono essere nocivi per il business se usati male. Allora come agire?

Gli strumenti per un Web Marketing di successo.

Ci sono dei mezzi, o piuttosto passaggi, fondamentali per riuscire ad avere buoni risultati.

  1. Individuare il target di pubblico a cui rivolgersi. Parlare a tutti è sbagliato, con l’advertising o tramite Inbound Marketing non fa nessuna differenza, devi sapere a chi rivolgi la tua offerta. Perciò devi capire chi sono i tuoi buyers.
  2. Stabilisci per bene la tua strategia. Una volta capito a chi ti rivolgi inizia a chiederti come raggiungerlo. Se punti sul B2B, ad esempio, LinkedIn potrebbe fare al caso tuo più di altre piattaforme.
  3. Ho detto tante volte di quanto è importante la programmazione. Per questo devi assolutamente creare un calendario e un piano editoriale. Se così non fosse finiresti per lavorare senza alcuna coerenza e questo non farebbe affatto bene alla tua immagine.
  4. Fare Content Marketing. La base è avere un sito e allora hai bisogno di materiale che veicoli l’utenza verso il tuo sito. Per fare questo hai bisogno di contenuti, che sono post sui Social e articoli di blog su tutto.
  5. Monitora il tuo lavoro. Chiunque può creare una pagina su Facebook, pochi però sanno analizzare i dati e capire se c’è bisogno di apportare correzioni oppure no. Questa è una variabile fondamentale per riuscire ad avere successo nel Web Marketing.
  6. Aggiungi qualcosa. Ormai il lavoro non prevede posto per chi sa fare solo una cosa, bisogna avere competenze trasversali. Non ci si può concentrare solo su una cosa se si vuol vendere. Ad esempio, dopo aver raccolto clienti sul tuo e-commerce, potrebbe essere un’ottima idea fare Email Marketing.

Conlusione.

Nel 2021 non si può più prescindere dal Web Marketing. Mettere in piedi un business online però è complicato senza avere ben chiare le tappe che costituiscono una strategia completa.

Hai bisogno di qualche ulteriore dritta o di aiuto per iniziare a muoverti? La soluzione al tuo problema è qui, non esitare a contattarmi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *