Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Imprese online, sai davvero perché vincono?

Come ho già detto in passato, il Covid rappresenta un’opportunità di digitalizzazione come non ne avevamo mai avute in Italia. Il Bel Paese è uno degli stati maggiormente sotto sviluppati dal punto di vista digitale. Solo adesso molte PMI cercano di mettersi a passo coi tempi, la strada però è lunga e la competizione forte. Tuttavia solo le imprese online hanno dimostrato, durante la pandemia, di poter fronteggiare bene la crisi; ma a parte questo, perché davvero il digital è la risposta a tutto e come rende vincente un’impresa?

Perché le imprese online?

Grazie a un website, alle presenze sui Social Network, l’azienda può comunicare direttamente con il cliente e così sviluppare e poi controllare la brand reputation. Ovviamente, grazie a internet può fare anche Marketing D2C, una delle più importanti tendenze registrate nel 2020.

Oltre alla possibilità di vendere, la cosa più importante per le imprese online, secondo me è la brand reputation. Ormai chiunque possiede uno smartphone, se non tutti davvero una percentuale vicina al 100%; così tutti, prima di effettuare un acquisto, cercano notizie su internet riguardo il prodotto e l’azienda. Recensioni, feedback e influencer veicolano l’utente verso determinate scelte. Solo attraverso un sito internet responsive e delle presenze Social, la PMI può trasmettere i propri valori e dare informazioni.

Ecco perché, molto semplicemente, le imprese online sono quelle vincenti nel 2021: perché ormai nessuno guarda più la televisione e il Marketing tradizionale, senza quello digitale, non serve più a niente. I nuovi mezzi di promozione sono quelli che aprono una finestra sul mondo e permettono di raggiungere milioni di persone a basso costo.

Conclusione.

Sei il titolare di una PMI? Non puoi fare a meno di fare di questa un’impresa online.

Il perché è semplice e te l’ho spiegato nel paragrafo precedente: il mondo intero è digitalizzato e tantissimi dei tuoi concorrenti sono riusciti a non accontentarsi più di essere imprese locali, quanto meno sono riuscite ad allargare il proprio business all’hinterland e guadagnare nuovi clienti, solo grazie al web.

Quali le accortezze di cui tenere conto? Hai bisogno di affidarti a persone che sappiano cosa fanno. Non puoi permetterti di improvvisare, la strategia e la programmazione sono la base del successo nel Marketing digitale. Ecco quindi un sito responsive, con una forte SEO, molto Content Marketing e profili Social adatti al business che ti permettano di apparire nella SERP di Google.

Sei pronto a cominciare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: