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Content Digital, come creare contenuti di valore?

Si è parlato molto spesso di Content Digital in passato. Da come misurare la bontà del lavoro a come mettere in atto una vera strategia. Forse, tuttavia, non ho mai toccato un argomento a dir poco fondamentale: come deve essere un contenuto per essere effettivamente di valore? Contenuti di valore, alla lunga, portano un risultato, sia su blog che sui social, ma come fare allora? Guardando le statistiche dell’ultimo anno, semplicemente, si può capire cosa preferisce l’utenza perché un contenuto lasci il segno.

Come occuparsi per bene di Content Digital?

Si sa che il Covid ha portato la gente a passare molto più tempo di prima su internet e in Italia c’è stato un aumento del tempo di connessione del 45%; due punti percentuali in più, addirittura, se si guarda ai Social Media. La piattaforma più gettonata è stata senza dubbio Facebook, con gli utenti alla ricerca di informazioni varie, le quali hanno sicuramente dato un valore a chi leggeva. Ecco quindi il punto: creare qualcosa di utile per il pubblico.

Quando crei un contenuto per Facebook rifletti mai su cosa stai offrendo e in cosa ti distingui rispetto ai tuoi competitors? Ormai quasi tutti sono capaci di gestire una pagina, più o meno professionalmente, e quello che ti deve distinguere dalla concorrenza è proprio il contenuto.

Il Content Digital è un aspetto molto importante della promozione online di un brand. Quello che nell’epoca digitale è fondamentale, secondo me, è sfruttare la propria creatività. Bisogna comunicare il proprio messaggio al pubblico in maniera istantanea. Per questo creare contenuti originali e tenere conto della minima quantità efficace è la mossa vincente.

Conclusione.

La bellezza, ormai, fa decisamente la sua parte e questo è un dato. Tuttavia bisogna sempre stare attenti al fine del contenuto, che deve essere l’utilità del messaggio. Mettere in guardia sul come costruire un contenuto efficace, ad esempio, può ancora avere una sua utilità laddove molti sono ancora convinti che basti fare una fotografia, più o meno bene, e postarla su tutti i social per promuoversi.

La qualità del lavoro e la professionalità sono sempre la base del successo. E tu? Pensi di aver bisogno di un professionista che ti aiuti a creare contenuti originali e comunicativi?

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