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Calendario editoriale social: e il successo è garantito!

C’è uno strumento che è indispensabile per lavorare online e più precisamente nel Social Media Marketing; parlo del calendario editoriale social. La programmazione è senza ombra di dubbio una delle parti principali del lavoro. Il perché sta nel fatto, semplicemente, che la programmazione definisce la strategia e fa crescere il ROI, e incrementare il ritorno dall’investimento è un obiettivo sensibile.

Ma andiamo più nello specifico dell’argomento.

Sai davvero come fare un calendario editoriale social?

Una semplice tabella, un foglio Excel, un profilo su Calendar; uno qualunque di questi strumenti può aiutare per creare un calendario editoriale. Il momento della compilazione rappresenta la fase primaria e deve guardare a un obiettivo, che generalmente vuole essere quello di promuovere il proprio business raggiungendo un pubblico più ampio possibile. Questo genere di obiettivo si raggiunge un passo alla volta, anche per questo la programmazione è consigliabile farla settimanalmente o mensilmente.

Ovviamente in una fase di programmazione bisogna tener conto di tutto: gli strumenti da usare; i giusti orari di pubblicazione; una certa varietà di contenuti che siano sempre di qualità; ultimo ma non ultimo il budget per l’advertising.

Utilizzando lo strumento del calendario editoriale social si riesce ad avere tutto sotto controllo e, se si lavoro in team, a condividere la strategia con tutti e operare con più ordine. Altro srumento importante potrebbe essere un datario, che tenendo presenti festività e quant’altro, aiuterebbe a creare sempre il contenuto più consono al momento.

Approcciarsi al Social Media Marketing in questa maniera aiuterebbe a non correre il rischio di finire per improvvisare il lavoro, cosa che potrebbe far perdere di vista gli obiettivi.

Conclusione.

Content is King!

Cit. Bill Gates

Bill Gates diceva che il contenuto è la cosa più importante del Marketing, lungi da me dargli torto. Un’altra cosa particolarmente importante è senza ombra di dubbio la programmazione.

Questa, accompagnata alla perseveranza e la qualità del lavoro, porta a risultati certi nel Social Media Marketing, risultati che devono essere in primis la promozione del brand e la relazione con i leads.

Hai bisogno di chiarimenti e aiuto su qualche argomento toccato? Contattami!

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