Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Marketing su Facebook. Strategie per il futuro!

Ho già detto in passato di come tantissimi siano gli utenti, anche in Italia, che visitano i Social Network e per vari scopi. Tuttavia, quando si parla di questo argomento, ormai si tratta di veri e propri strumenti di promozione del proprio business. Uno fra i più importanti dei Social Network è senza ombra di dubbio Facebook e viene utilizzato, a scopo pubblicitario, da anni ormai. Però bisogna fare molta attenzione perché il mondo del Digital Marketing è un mondo in continua evoluzione e spesso bisogna ritrovarsi a cambiare startegia. Dunque come riuscire, nel prossimo futuro, a far fruttare il Marketing su Facebook?

Come portare un valore aziendale con Facebook.

Partiamo col dire perché effettivamente Facebook rappresenta un ottimo canale promozionale.

  • Offre, innanzitutto, la possibilità di creare una pagina aziendale personalizzata e molto professionale.
  • Ha molti più iscirtti degli altri Social Network, il che promette parecchie visite in più.
  • Raccoglie informazioni sui clienti, dunque permette di fare Remarketing.
  • È possibile programmare i contenuti, tramite Facebook Creator Studio, dunque si può lavorare ai contenuti prendendosi tempo e dandogli molta attenzione.
  • Gli utenti possono scrivere recensioni direttamente sul Social Network.

Detto ciò veniamo a come fare Social Media Marketing un domani per far fruttare il proprio lavoro.

Facebook e il Social Media Marketing.

Per raggiungere i migliori risultati di Marketing su Facebook è necessario seguire determinate indicazioni, io ne ho raccolte sei per te:

  1. Capire chi sono i buyers e a chi rivolgerti.
  2. Fissare degli obiettivi da perseguire, sia sul breve che sul lungo periodo.
  3. Lavorare con un piano editoriale, dunque programmare il lavoro.
  4. Fissare un budget d’investimento economico e, soprattutto, prepararsi a investire molto tempo in quest’attività.
  5. Pubblicare contenuti di qualità. Dunque, come ho già detto molte altre volte, guardare soprattutto alla qualità piuttosto che alla quantità.
  6. Analizzare gli insights e calcolare il ROI per capire se si sta operando bene oppure no, dunque scegliere di cambiare strategia in corso o successivamente.

Conclusione.

Nel Marketing Digitale, e probabilmente non solo in questo ambito, la cura della qualità e dei dettagli è molto importante. Sicuramente anche una bella immagine di copertina, la descrizione della pagina, la creazione di una vetrina (se vendi della merce) sono tutti aspetti che se sottovalutati possono compromettere la bontà del lavoro. Tutto da aggiungere ai sei punti fondamentali sopra elencati.

Il mio perché, in quest’articolo, è indicarti la via per creare una presenza su Facebook ottimale, anche se mi rendo bene conto che fare Marketing su Facebook e sui Social in genere non è cosa per tutti. Se pensi di aver bisogno di una mano o un consiglio contattami pure.

2 risposte

  1. berkey ha detto:

    I believe that is one of the such a lot significant information for me. And i am satisfied studying your article. But wanna observation on few common issues, The web site style is perfect, the articles is really excellent : D. Excellent process, cheers|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *