Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Commercialisti e Digital Marketing. Come affrontare la digitalizzazione?

La pandemia e il conseguente processo di digitalizzazione che (finalmente) l’Italia sta vivendo travolge quasi tutti i settori. C’è un forte incremento dell’utilizzo di strumenti di Marketing anche fra i commercialisti ed è ovvio chiedersi come possa nascere un binomio fra commercialisti e Digital Marketing.

C’era una volta il passaparola ma adesso non c’è più. Il Marketing Digitale è uno strumento potentissimo ma soprattutto necessario. Ormai chiunque necessita di un servizio lo ricerca sul Web e ho già spiegato un po’ il perché diversi articoli fa. Tuttavia, per quanto potente sia lo strumento di un sito o una pagina sui Social Network, non bastano affinchè la tua attività risulti ben presente sul Web. A questo proposito bisogna quanto meno chiedersi come e quando esportare il proprio lavoro in internet.

Commercialisti e Digital Marketing, da dove iniziare!

Per prima cosa sarà fondamentale rispettare le regole che regolano il mondo del Web Marketing. Ma di cosa sto parlando precisamente? Ovviamente non di un codice vero e proprio, quanto di quelle piccole cose che permettono ad alcuni di avere successo mentre abbandonano altri ai propri sogni e al fallimento. Competenza e professionalità richiedono un investimento certamente importante ma anche fruttuoso: affidati a professionisti!

Ricordati sempre di pianificare. Per realizzarsi ci vuole un programma e senza questo tutto diventa confusionario e non porta a nulla di buono. Inoltre un inconveniente del Web è che difficilmente porta risultati considerevoli nel breve periodo, ragion per cui la pianificazione e la pazienza sono variabili fondamentali.

Individuare per bene i propri buyers sarà fondamentale. Solo così anche una campagna di advertising per promuoversi potrà essere veramente utile e allora potrai raggiungere il target di utenza che fa davvero al caso tuo.

Infine ecco la comunicazione, ultimo ma non ultimo fra gli aspetti imprescindibili perché la connessione fra commercialista e Digital Marketing porti effettivamente a qualcosa. Nessuno ti chiederà mai una consulenza, o diventerà un tuo cliente, se prima non ti presenti in maniera decisa. Bisogna mostrare la propria competenza, essere empatici e ispirare fiducia all’interlocutore. Ma come fare? Anche qui un professionista di Social Media Marketing e/o Copywriting saprebbe come farti svoltare e aiutarti a comparire nella SERP di Google.

Cosa aspetti a dare una svolta digital al tuo lavoro e trovare nuovi clienti intorno a te?

2 risposte

  1. Niconico.Shogi.Fun ha detto:

    Amazing! Its really awesome paragraph, I have got much clear idea
    regarding from this paragraph.

    Feel free to visit my webpage … Agen Poker (Niconico.Shogi.Fun)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *