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Tendenze social: come sfruttarli per promuoversi.

Quest’estate che sta volgendo al termine passerà alla storia, in Italia, per i cambiamenti che ha accompagnato. Tali cambiamenti hanno riguardato sì la vita di tutti i giorni ma anche la concezione della popolazione verso la tecnologia e il digitale. Quanto al mondo dei Social Network più che un cambiamento ecco un’accelerazione di alcuni processi: le tendenze social che si sono presentate erano già presenti ma ora sono accentuate.

Gli utenti di internet, oltre a quello di cui già abbiamo parlato, hanno acquisito maggiore dimistichezza con tutti i mezzi a disposizione, sviluppando sia maggior voglia di essere coinvolti che senso estetico.

Le stories protagonisti delle nuove tendenze social.

Non è trascurabile il fatto che le stories siano fra gli strumenti sempre più utilizzati anche dai marketers. Uno strumento potentissimo per coinvolgere gli utenti nella quotidianeità aziendale.

Andando nello specifico quelle in crescita sono senza dubbio le stories animate: piccoli video di massimo quindici secondi. Una tendenza social che ha visto una crescita di circa il 64% nelle strategie aziendali sui Social Media.

Inoltre c’è molta più attenzione alla qualità, aspetto fondamentale per Content Marketing e Social Media Marketing di successo.

Come rendere partecipe l’utente.

Ho detto spesso di come un utente desideri essere preso in considerazione, ecco allora tantissimi strumenti messi a disposizione dai Social per riuscire a farlo. Spopolano sondaggi e quiz, buoni sia come post su Facebook che come adesivo nelle stories.

Il valore di questi strumenti, per il Social Media Manager, non sta tanto nel coinvolgere l’utente quanto nell’imparare a conoscerlo. Analizzando le risposte si potrebbero scoprire gli interessi di coloro con cui ci si interfaccia e ricevere allora nuovi spunti per altri contenuti oppure cose da evitare del tutto.

Così potrebbe costruirsi in breve tempo una community che nasca dal basso, dalle risposte degli utenti al lavoro. Con queste tendenze social, in pratica, sarà agevole fare tesoro dell’attenzione che si va a suscitare nel cliente e così creare contenuti di valore che effettivamente i leads troveranno interessanti.

Avevi mai pensato a questa interessante strategia per attirare l’attenzione della tua utenza e trarne vantaggio?

2 risposte

  1. berkey ha detto:

    Inspiring quest there. What occurred after? Good luck!|

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