
Internet ormai è uno strumento fondamentale per qualunque azienda e lo sta diventando ancor di più in seguito all’avvento del Covid-19. Chi possiede un’azienda o è un libero professionista cerca la promozione dei propri servizi in ogni modo perché essere solo presenti online non serve se nessuno ti conosce. Ma allora come riuscire a fare pubblicità al sito, da possedere assolutamente se si vuole essere a passo coi tempi? Io ho individuato almeno cinque mosse per riuscirci, scoprile insieme a me!
I 5 strumenti fondamentali per fare pubblicità al sito.
Inizierei con l’elencare questi strumenti:
- La SEO, acronimo inglese di ottimizzazione per i motori di ricerca.
- Attività di Content Marketing.
- Cercare di ottenere backlink da altri website.
- Fare assidua attività di Social Media Marketing.
- Sfruttare l’advertising sui Social Network e su Google.
Cominciando dalla SEO, c’è da dire che questo è un aspetto molto più che importante. La sua importanza sta nel fatto che senza ottimizzazione il nostro sito non comparirà mai nella SERP di Google, in pratica senza SEO o paghi oppure non esisti.

Oltre a questo ecco il Content Marketing, la creazione di contentuti di qualità che possano promuovere il brand sui vari canali pubblicitari. Blog, fotografie e immagini, podcast, infografiche, video sono tutti strumenti utili per un’attività di Content Marketing efficace.
Quindi chiediamoci: cosa sono i backlink? Trattasi in pratica dei collegamenti a un website da parte di un altro. L’importanza di questo aspetto sta nel fatto che i motori di ricerca, e Google in particolar modo, premiano quei siti che ne possiedono perché ritenuti dunque affidabili e autorevoli.
Un’altra soluzione per fare pubblicità al sito, non meno importante delle altre, è l’attività di Social Media Marketing. I Social sono in perenne crescita e sono sempre di più un grande strumento di Marketing. Puntare forte sulla pubblicità su Facebook, Instagram, Twitter o LinkedIn, a seconda del tipo di attività, è oramai prioritario.
Il Social Media Marketing è prezioso perché è anche uno strumento che potenzialmente non presuppone un impegno economico, tuttavia l’investimento in tempo è bene che sia accompagnato da uno economico. Ecco allora l’advertising!
Google Ads e Facebook Ads, a questo proposito, potrebbero essere strumenti potentissimi per accrescere il tuo pubblico e portare pubblicità al sito molto più velocemente.
Come vedi ci sono molti strumenti utili allo scopo e per alcuni è richiesto solo tanto impegno senza un particolare esborso in Euro. Non puoi fare a meno di promuoverti se vuoi avere successo online perciò non esitare a iniziare a lavorare su queste cinque mosse, più o meno semplici ma senz’altro potentissime.
8 risposte
I think this is one of the most vital info for me.
And i am glad reading your article. But wanna remark on few general things, The website style is great, the articles is really
excellent : D. Good job, cheers
my site – bandarq Online
Dear friend, your words encourage me to keep working. Thank you so much. Regards.
Its like you read my thoughts! You appear to grasp a lot about this, such as you wrote the e book in it or something.
I feel that you can do with some p.c. to pressure the message house a little bit, however instead of that, this is
great blog. An excellent read. I will certainly
be back.
Dear friend, thank you for the compliments. Regards.
Peculiar article, totally what I was looking for.
Dear friend, I am happy to be what you were looking for. Regards.
Amazing! This blog looks exactly like my old one! It’s on a completely
different subject but it has pretty much the same page layout and design. Outstanding
choice of colors!
Dear friend, colors are essential because they have a lot of influence on the mood of the reader. Thanks. Regards.