Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Influencer e Marketing Digitale. La ricetta per il futuro.

Si parla molto spesso di professioni del futuro, anche in ottica crisi post Covid, e quella che spesso viene in mente è quelle dell’influencer. Variabile fondamentale nel mondo del Marketing Digitale, sono quelle figure che orientano le scelte dell’utenza, spesso per le competenze, a volte per la notorietà. Velocizzano l’attenzione nei confronti di un argomento attraverso un bacino di utenza più o meno ampio e la loro opinione è ritenuta rilevante. Quindi sono nelle condizioni di veicolare il messaggio pubblicitario verso un determinato target di utenza.

Già intuirai facilmente quanto può essere potente questa figura professionale.

L’infleuncer pensato come una figura travsersale.

Gli influencer rappresentano un futuro molto attuale e in tanti sognano di farne un lavoro. Tuttavia non tutti hanno ben chiaro cosa vuole dire farlo. Solo chi individua per bene un servizio da offrire e conosce bene il suo lavoro e i suoi buyers può fare bene. Però anche questo a un certo punto può non bastare, se intendi essere un influencer sarà bene accrescere sempre di più le tue competenze affinchè facciano di te un lavoratore dalle capacità trasversali.

Quando parlo di capacità trasversali intendo dire che un professionista moderno non deve saper fare solo il suo lavoro ma conoscere meglio possibilie ogni aspetto del lavoro. Così un influencer deve cercare di essere preparato a tutto tondo sul suo argomento, puntando a un mix di competenze.

Occuparsi a 360° di un argomento non è cosa da tutti ma per diventare autorevoli su internet è basilare. Questo perché l’influencer non è propriamente la figura che tutti crediamo, un vero influencer è una figura davvero competente e in grado di portare una soluzione e di influenzarti, forte della sua conoscenza. Erroneamente oggi si tende invece a pensare che questa figura si riferisca solo a quelle persone ricche di followers su Instagram o altri Social Network, che tuttavia non sono in grado di apportare un reale beneficio all’utente medio.

Ora ti sarà più chiaro perché quello dell’influencer rappresenta un lavoro a tutto tondo, perché trattasi di un professionista che necessita di conoscere a memoria ogni cosa che riguarda il suo lavoro. Pensi siano di più o di meno le professioni che richiedono così tanta competenza?

Spero di averti schiarito le idee su questo punto e che terrai sempre a mente questi dettagli.

Solo la preparazione porta a un risultato nel lungo periodo.

2 risposte

  1. berkey ha detto:

    Hello, I desire to subscribe for this web site to take most up-to-date updates, so where can i do it please help.|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *