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Web Marketing: sai davvero come sfruttarlo al meglio?

C’è uno strumento che ormai è divenuto di fondamentale importanza praticamente per ogni impresa: il Web Marketing.

Il Digital ha apportato, senza intenzione di fermarsi, cambiamenti importanti a tutti i livelli e particolarmente nella promozione dei servizi. Quindi sono nate, in azienda, molte figure che prima non esistevano ed erano inconcepibili. Il risultato è che, nel 2020, non basta più essere online ma c’è la necessità per le PMI di investire per apportare un nuovo valore alla propria attività.

Ormai è provato che un’azienda, per garantirsi un maggiore engagement dell’utenza, debba affidarsi a personale esperto.

Chi è un esperto di Web Marketing?

L’esperto di Web Marketing è una persona con ottime conoscenze del mondo Digital, del Marketing e con una base comunicativa interessante.

Trattasi di una figura in grado di darti un aiuto importante in diversi ambiti:

  1. Strategie di Marketing Digitale;
  2. Social Media Marketing;
  3. SEO e SEM;
  4. Brand Awareness;
  5. Calcolo dei ROI e monitoraggio generale.

Un esperto di Web Marketing si focalizza sull’obiettivo, cerca di pensare con la mente del cliente per raggiungere obiettivi a lungo termine.

Quali motivi dovrebbero spingerti a cercare un esperto?

In pratica quali valori apporterebbe un esperto alla tua azienda?

Lui saprebbe pianificare una strategia su misura per te. Avere ben chiari gli obiettivi, studiando buyers e competitors, per fare in modo che tu raggiunga il pubblico giusto offrendogli l’offerta giusta. A questo riguardo saranno fondamentali presenze Social e un Website.

A proposito di questi strumenti, un esperto saprebbe come creare pagine sui Social Media professionali e un sito performante e che ben si presenti. Facendo tutto da te, ad esempio, potresti non sapere come programmare contenuti sui Social Network oppure creeresti un sito lento che aumenterebbe la frequenza di rimbalzo.

Conoscerebbe programmi atti a creare contenuti di qualità. La qualità, nel Web Marketing ma in realtà in qualsiasi cosa, conta molto più della quantità.

Un’attività di Marketing Digitale richiede anche uno sforzo economico in advertising. Poter usufruire di un esperto che sappia creare una campagna di Google Ads sarà di fondamentale importanza.

Ancora oggi, infine, ricopre un ruolo fondamentale l’Email Marketing. Conoscere programmi come Mailchimp non è da tutti ma è fondamentale per fidelizzare un cliente.

E tu sei ancora convinto di poter fare tutto ciò da solo e di non aver bisogno di un esperto di Web Marketing?

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