Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

SEO e Marketing Digitale, sai davvero quali vantaggi apportano?

Non è trascorso molto tempo dall’ultimo articolo in cui ho parlato di SEO. Tuttavia trattasi di un argomento troppo importante perché si possa trascurarlo. Internet è pieno di informazioni, la maggior parte di esse davvero importanti, ma senza un adeguato lavoro di Search Engine Optimization nessuno potrebbe accedervi. Semplicemente è da qui che nasce l’importanza di questo strumento. Vediamo nello specifico di cosa sto parlando!

Perché la SEO è così importante?

Il posizionamento sui motori di ricerca, soprattutto Google e Bing, determina il successo o meno di un Website e di quelle attività commerciali presenti online. Sempre a braccetto con il Marketing Digitale, una SEO efficace permette all’utente di trovarci sul web e di instaurare un miglior rapporto con i Leads. Il lavoro è lungo e complesso: la giusta lunghezza delle parti scritte, link interni ed esterni, l’utilizzo di immagini, un Title e una Meta Description adeguati. Quindi la scelta di keywords consone e utilizzate di rado nel proprio sito e di cui non abusare. Tutti aspetti per cui una PMI o un libero professionista farebbero bene ad assumere una persona esperta.

E la sua funzione nell’ambito del Marketing Digitale? Un articolo che voglia fare, in un certo qual senso, pubblicità al brand deve essere comprensibile per l’utente per fare in modo che questo legga tutto e stabilisca poi un rapporto con l’azienda. Ovviamente la cosa più importante è che il post offra una soluzione a un problema per chi legge, ma se questo non capisce cosa c’è scritto allora è inutile trovare tale soluzione. Tra l’altro offrire la migliore risposta a un’esigenza altrui sarebbe vano senza un adeguato posizionamento su internet.

Ecco perché la SEO è così importante, senza di lei anche l’idea più rivoluzionaria e il contenuto dalla più alta qualità sarebbero fini a se stessi.

Quali i passi fondamentali per una giusta strategia?

L’analisi dei competitors e del settore sono alla base di tutto. Conoscere le statistiche in base alle ricerche aiuta a non improvvisare quanto alla scelta delle keywords e degli argomenti da trattare. Ecco dunque che un’attenta analisi aiuta a essere sempre aggiornato sull’argomento e non commettere errori che finirebbero per vanificare il lavoro.

Abbiamo già detto prima che, trattandosi di un aspetto troppo importante, sarebbe il caso di affidarsi a una persona che conosca l’argomento; hai bisogno di una consulenza e non sai a chi rivolgerti? Contattami!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *