Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

La comunicazione e le aziende. Come mettere in pratica una strategia di Marketing?

Per un’azienda che intende farsi conoscere attuare una strategia di Marketing concentrata sulla comunicazione è di fondamentale importanza. L’improvvisazione è un ostacolo da cui è bene guardarsi le spalle, per cui bisogna conoscere i propri buyers, una buona fetta dei quali sicuramente è online. Ecco perché le strategie di Web Marketing stanno prendendo sempre più spazio.

Perché la comunicazione sul Web è così importante?

Promuoversi solo con i mezzi di comunicazione tradizionali, nel terzo millennio, sarebbe una follia. Il Web Marketing ci permette di raggiungere un pubblico molto più ampio e in tempi molto più brevi rispetto al Marketing tradizionale. Inoltre non fare forza sull’online mette l’azienda in una posizione di grande svantaggio rispetto ai competitors che invece sfruttano le nuove forme di comunicazione. Non bisogna essere esperti in materia per rendersi conto di quanto è facile aumentare la Brand Awareness utilizzando la comunicazione sui Social Media, ad esempio.

L’importanza della SEO

Per rafforzare la presenza online di un’azienda curare per bene la SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è semplicemente indispensabile. In passato abbiamo parlato di come la SEO, se ben fatta, consente a un Website di portare risultati costanti nel tempo, diversamente dall’advertising.

Occuparsi di questo aspetto vuol dire studiare le keywords, scrivere online nella maniera giusta, cercare backlink su altri siti, inserire un Title e una descrizione Meta adeguati.

Il Web Marketing e i Social Media

Lo storytelling sta acquisendo sempre più importanza agli occhi dell’utente, ma di cosa si tratta? Un’azienda deve sapersi descrivere, nella sua storia, le innovazioni apportate e i prodotti perché riesca a instaurare un rapporto più forte con i Leads. Per farlo c’è bisogno di comunicare nella maniera giusta, instaurando un rapporto “amichevole” e senza cercare di vendere direttamente il bene o servizio in essere.

Per riuscire in questo obiettivo niente è più utile dei Social Network. La comunicazione su Facebook, Instagram o Twitter può raggiungere ogni parte del mondo, investendo anche poco, permettendo all’azienda di guadagnare un pubblico targettizzato.

La presenza di un’azienda sui Social Media ormai è il pilastro senza il quale è impossibile mantenere in piedi una corretta strategia di Web Marketing.

E tu cosa pensi a riguardo? Lasciami un commento e parliamone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: