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Marketing online e offline, una strategia congiunta per il successo!

Combinare il mondo online con quello offline può aiutare un’azienda a migliorarsi in entrambi gli ambiti. Perché prendere in considerazione il Marketing offline nel 2020? Semplicemente perché internet non piace a tutti, crediamo che chiunque faccia uso dello smartphone per reperire notizie, informazioni su luoghi e persone, ma la realtà è differente.

Il vantaggio che scaturisce dalla combinazione fra online e offline

Una strategia aziendale di successo combina questi due mondi per il raggiungimento di un unico obiettivo. I vantaggi pratici che ne scaturiscono sono molteplici:

  1. L’online ti aiuta a raggiungere una grande fetta di pubblico, tutti coloro che oggigiorno utilizzano abitualmente dispositivi con connessione. Tuttavia non tutti li utilizzano ed ecco l’offline che ti permetterà di allargare il tuo pubblico.
  2. Avere un Website vetrina rientra nel Marketing offline. Ai nostri tempi chi non ne ha uno è sconosciuto e inattendibile.
  3. Oramai la maggioranza dei tuoi competitors fa pubblicità e non lo fa con la televisione. L’Email Marketing, Google, Youtube, i Social Network sono tutti mezzi per entrambi i generi di Marketing che rappresentano le più importanti fonti per il branding nel terzo millennio.

Quali i principali mezzi per il Marketing offline

La posta diretta, la stampa pubblicitaria, annunci televisivi e radiofonici, avere referenze, attivare un passaparola e fare campagne su Google e sui Social Network. Questi sono quei mezzi che possono aiutarti a raggiungere coloro cui internet non sta troppo simpatico. Ora il punto, però, è combinarli effettivamente con l’online.

Come realizzare una strategia completa

  1. Inserire delle Call to Action efficaci, sia su posta elettronica che sui volantini cartacei, può spingere il lead offline ad agire sul Web. Non sai come crearne una che possa essere persuasiva? Bastano pochi consigli sul colore per cambiare di parecchio il risultato finale.
  2. Fai in modo che le informazioni che tu lasci offline non siano esaustive e che solo una seconda parte sul web le renda tali. Se il tuo servizio è effettivamente interessante le persone saranno costrette a raggiungerti su internet.
  3. Attira l’attenzione con un lavoro grafico di alto livello, anche solo un logo più d’impatto può aiutarti tanto. Non se pratico per crearne uno? Scrivimi e ti aiuterò!

Conclusione

Come vedi ci sono pochi ma importanti azioni che potrebbero aiutarti ad aumentare le conversioni della tua strategia online tramite l’offline. Ci avevi mai pensato?

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