Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Vendere online, davvero sai come farlo?

Soprattutto con l’avvento del Covid-19, come già detto in precedenza, sempre più aziende hanno deciso di lanciarsi sul Web e di vendere online. Ovviamente molti hanno tutto il diritto di non essere ferrati in materia e anche di non avere molti fondi da spendere. Un e-commerce, soprattutto se ci rivolgiamo a una Web Agency, ha spese esorbitanti e qualcuno può avere tutto il diritto di volerci vedere più chiaro. Come fare a imparare la vendita online? Semplicemente l’internet è ricco di ottimi corsi, ma andiamo più a fondo.

Le opportunità migliori per imparare a vendere online

Fra le soluzioni più affidabili sempre e comunque, Google offre numerose opzioni per imparare a conoscere questo mondo, come ad esempio Digital Training, centinaia di corsi per coloro che non hanno esperienza.

Un’altra opzione molto interessante è rappresentata da Udemy. Una piattaforma con centinaia di migliaia di corsi anche in italiano.

Particolarmente professionale è Coursera, creata da un gruppo di docenti universitari di informatica, ha il limite di essere completamente in lingua inglese.

Chi vuole invece siti tutti in italiano può soddisfare il suo bisogno con website come Accademia Domani e Accademia Formalia. Quest’ultimo, tra l’altro, è l’ente certificato dalla Regione Lombardia per la fruizione di corsi di formazione, e sappiamo tutti quanto è importante una certificazione statale.

Ultimo ma non ultimo Ninja Academy, chi non ne ha mai sentito parlare?! Oltre settanta mila iscritti avvalorano la tesi secondo cui trattasi di uno dei top fra le piattaforme che trattano di Web Marketing.

Come scegliere il corso

Abbiamo visto che ci sono tantissimi corsi, anche oltre quelli citati. Offrono svariati vantaggi, come la continua disponibilità dei corsi, fatto che permette di risparmiare tanto tempo e continuare a lavorare comodamente.

Diciamo che in realtà consiglierei tutte le piattaforme indicate, poi sta a ognuno scegliere in base alla disponibilità economica e con un occhio sempre agli enti che certificano l’attestato finale.

Resta fatto che è sempre una buona occasione per approfondire o, come detto all’inizio, per imparare una cosa utile e futuristica come la vendita online.

Tu su quale Website pensi di studiare? E Perché?

4 risposte

  1. berkey ha detto:

    Your mode of describing all in this post is really good, all be capable of simply be aware of it, Thanks a lot.|

    • Pasquale Calbi ha detto:

      Dear friend, simplicity is what I seek. This way everyone can understand the problem and its importance. Regards.

  2. Bardzo podoba mi się twoja strona. Dziękuję za świetne informacje i zapraszam na stronę o samochodach. Do zobaczenia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: