Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Like e Follower su Instagram. Sai davvero come farli aumentare?

Nel 2020 i Social Network sono da considerarsi gli strumenti di Marketing più potenti in circolazione. Quello fra di loro che sta registrando la maggior crescita è senza dubbio Instagram, il social fotografico fatto di Follower e cuoricini che ormai spopola soprattutto fra i più giovani.

All’inizio Instagram era visto quasi come un giochetto per bambini ma adesso le sue potenzialità per fare Marketing stanno uscendo allo scoperto. La continua pubblicazione di contenuti, il networking e la possibilità di vendere ne stanno facendo uno strumento imprescindibile per le PMI. Con duecento milioni di utenti e miliardi di like al giorno la sua potenza non può essere sottovalutata da chi vuol far crescere la propria immagine.

Su Instagram un brand riesce a coinvolgere il proprio pubblico il 58% delle volte in più rispetto a Facebook e questo è clamoroso considerando il fatto che quest’ultimo ha molti più utenti. A questo punto chiunque vorrà sapere come fare a migliorare il più possibile il coinvolgimento degli utenti con i propri contenuti.

Like e Follower

Tutto quanto ruota intorno agli hashtag. Già abbiamo parlato in articoli precedenti di questo strumentino contraddistinto dal cancelletto davanti alla parola. Hanno molta presa sulla gente ma non tutti sanno come utilizzarlo.

L’hashtag permette di raggiungere più persone possibile, anche senza che siano nostri follower, secondo una logica simile a quella dei tag. In pratica questo simbolo “#” permette a Instagram di raccogliere tutti i contenuti attinenti a un determinato argomento in una raccolta in continuo aggiornamento. Un utente può effettuare una ricerca per hashtag se interessato a un determinato argomento e così raggiungere il nostro profilo senza necessariamente essere un nostro fan. Questo strumento avvicina sconosciuti al nostro account e ci permette di migliorare la nostra reputazione ed essere più popolari.

Perché è importante essere popolari su Instagram?

Chiunque ti dirà sempre che comprare follower è controproducente ed è verissimo. Tuttavia è indubbio che se un utente giunge sulla tua pagina Instagram aziendale e vede che hai scarso seguito ti percepirà come lo sfigato di turno. Da ciò l’importanza di avere molto seguito.

Sfruttare al meglio gli hashtag, l’advertising e tutte le migliori strategie di Marketing applicabili a questo Social Network, accompagnate da tanta pazienza e qualità di contenuti, ti aiuteranno a diventare popolare. Se sarai bravo a fare tutto al meglio riuscirai a creare un’immagine forte per la tua impresa o la tua persona sul Social Network più in voga del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: