Stigliano 75018, Italia
info@pc-webagency.it
+39 333 769 4915

Vuoi visibilità online senza spendere?

Hai iniziato da poco a lavorare al tuo nuovo progetto e cerchi visibilità online? La risposta ai tuoi problemi è l’Inbound Marketing.

Cos’è?

L’Inbound Marketing è una tecnica che vuol fornire informazioni al cliente senza “invaderlo”. È il cliente che trova l’azienda tramite le strategie aziendali che lo spingono su Blog, presenza Social, Pagine Web.

Come funziona e come aumenta la visibilità online?

Si è già detto che l’Inbound Marketing fa in modo che l’utente si avvicini all’azienda, quindi è una tecnica che sfrutta la spontaneità dell’azione del cliente. Il visitatore diventa cliente senza essere forzato nel farlo e lascia le proprie informazioni molto spontaneamente. Ne consegue che l’azienda migliori la sua visibilità creandosi una cerchia di visitatori molto più targettizzata di quanto potrebbe avvenire con il semplice investire in inserzioni sui Social o su Google.

Inoltre una parte fondamentale nell’Inbound Marketing la gioca l’attività di Blog che permette agevolmente al cliente di raccogliere informazioni importanti.

Perché l’Inbound Marketing fa al caso tuo?

Questa tecnica è caratterizzata dai prezzi molto contenuti e la possibilità di raggiungere una clientela più interessata, quindi di qualità. Questa peculiarità aiuta la conversione dell’utente in cliente, il quale probabilmente lascerà un contatto perché realmente interessato al contenuto. Il cliente può interagire con l’azienda, per questo sarebbe importante che potesse commentare un articolo del Blog. Un modo di operare del genere aiuterebbe la fidelizzazione.

Quanto alla mera visibilità online, l’Inbound Marketing ha come logica conseguenza l’aumento della visibilità online perché aiuta il brand ad avvicinarsi a un particolare target di visitatori.

Riepilogo

Quest’articolo vuol mostrare come questa strategia di Marketing miri a migliorare l’efficacia del Digital Marketing. Perché tutto funzioni, chiaramente, c’è bisogno di accompagnare l’Inbound Marketing con altri processi, quali la creazione di profili professionali, l’Email Marketing e una buona attività di Copywriting.

P.S. Sei interessato all’Inbound Marketing e vorresti provare ad applicarlo alla tua azienda? Contattami.

2 risposte

  1. berkey ha detto:

    I needed to thank you for this fantastic read!! I definitely loved every little bit of it. I’ve got you book marked to look at new stuff you post…|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *